di Paolo Biondo
In attesa di vivere a pieno le varie fasi della Fiera di Luglio a Guidizzolo cresce l’attesa per un evento di rilievo nazionale quale la “Festa della musica – Vivi la Vita” che assegna a questa cittadina, per merito dalla Pro loco, il ruolo di unico territorio mantovano ad ospitare il tutto.



La festa si svolgerà, con il patrocinio del Comune e dell’Associazione Terre Alto Mantovano, nell’arco dell’intera giornata di mercoledì 21 giugno e coinvolgerà molti degli angoli più caratteristici di Guidizzolo.
Il paziente lavoro compiuto dai promotori locali dell’evento farà si che quindici tra artisti singoli, dj set, piano bar, sporting dance e band si esibiranno dal vivo in altrettanti contesti.




Una full immersione musicale dalle innumerevoli sonorità ed atmosfere che sapranno coinvolgere persone di tutte le generazioni.
Il progetto che è alla base della festa è stato condiviso dalla Pro Loco di Guidizzolo perché possa divenire una sorta di valorizzazione di elementi quali il pentagramma raccontato in tutte le sue espressioni e il territorio.




La musica diventa quindi lo strumento con il quale divertire e al tempo stesso far conoscere ed apprezzare aspetti tipici delle località che hanno aderito al progetto.