Si abbassa ai 70 all’ora il limite di velocità lungo la provinciale 57 a Buscoldo e a Borgocarbonara sulla SP 34

Posati in questi giorni dalla Provincia i due rilevatori di velocità che l’Ente ha deciso di posizionare a Buscoldo lungo la strada provinciale 57 “Mantova-S. Matteo-Viadana” e a Borgocarbonara sulla provinciale 34.

Palazzo di Bagno comunica che i due dispositivi sono già in funzione e dopo un breve periodo di prova di circa una decina di giorni, saranno regolarmente attivati. Lungo i due tratti stradali interessati dai rilevatori il limite massimo di velocità è di 70 chilometri all’ora.

La Provincia di Mantova ha infatti emesso l’ordinanza permanente che abbassa il limite di velocità. Una decisione che viene motivata da più fattori: il tratto di strada interessato è caratterizzato da notevoli volumi di traffico e in corrispondenza dell’intersezione con la Strada Comunale Zaitina/Strada Salmaso Sante transita un elevato numero di mezzi pesanti diretti alle attività industriali, commerciali ed artigianali della zona industriale di Buscoldo. Inoltre, in corrispondenza dell’intersezione con “Strada Santa”, si sono verificati numerosi incidenti. In fine la presenza in quel tratto della strada provinciale di una stazione di servizio carburanti, di un allevamento suini e di un impianto sportivo è ulteriore motivo di pericolosi conflitti stradali.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.