La rassegna Cena & Concerto di Monte Brullo che prosegue e chiude con il botto per tutto il mese di settembre. La direzione artistica è a cura di Monte Brullo e MEI insieme alla Casa della Musica.
Un progetto tutto Made in Faenza e oramai punto di riferimento romagnola della musica italiana.
Si riparte in grande martedì 5 settembre con i Cugini di Campagna per l’unica data esclusiva della regione a partire dalle ore 20:00, mentre venerdì 8 settembre arriva per l’unica data live il cantante finalista di Amici Cricca, grande amico della citta di Faenza, per una grande serata giovane che si preannuncia già sold out come quella coi Cugini di Campagna, mentre il 13 settembre si terrà l’Omaggio a Mogol e Battisti con La Compagnia e il 20 settembre si chiude tutta la kermesse dei concerti con il ritorno del Gallo Team guidato dal grande bassista Gallo di Vasco Rossi accompagnato dal fido chitarrista Cristian Cicci Bagnoli anche lui oramai un’affermata rockstar che preseterà il suo nuovo album insieme a Maurizio Solieri al prossimo Mei 2023.
Per informazioni e prenotazioni per tavolo e cena a Monte Brullo : 338.8811963 e 349.4461825
Appuntamento straordinario domenica 17 settembre al Teatro Sarti di Faenza dalle 19 con anteprima MEI con la finalissima di New York Canta con 30 finalisti e Clementino e LDA. Dopo il successo dei Martedì Musicali d’Estate di Luglio e Agosto a Faenza a cura delle Associazioni Rumore di Fondo e AudioCoop in collaborazione con la Casa della Musica e Meeting delle Etichette Indipendenti che ha portato a Faenza nomi di rilievo come il cantante Cricca, l’artista folk Cisco e il cantautore Cristiano Godano , tra i tanti, ed ha fatto esibire oltre 40 artisti del territorio faentino e locale tutti di grande qualità, di fronte a migliaia e migliaia di persone di pubblico, con veri e propri grandi boom di eventi come Betlemmethon e Ferragosto sotto le Stelle, arriva a Faenza la finale nazionale di New York Canta il 17 settembre a Faenza a cura di Giordano Sangiorgi del MEI.
La finale nazionale italiana di New York Canta che porterà 8 artisti alla finalissima di New York si terrà domenica 17 settembre a partire dalle ore 19 al Teatro Sarti di Faenza, con ingresso gratuito, e si svolgerà davanti ad una giuria di esperti e titolati costituita per l’occasione, guidati dagli artisti Clementino e LDA e servirà come Anteprima MEI 20223 di Faenza, che si terrà poi dal 6 all’8 ottobre a Faenza. Coordina il MEI di Faenza.
In giuria oltre a Clementino e LDA ci saranno altre personalità artistiche di rilievo e una giuria territoriale al quale hanno aderito fino ad ora Loris Ceroni, Direttore d’Orchestra a Sanremo 2023, Produttore e Musicista Roberta Cappelletti, cantante finalista di The Voice Senior, Alvio Focaccia, fisarmonicista, Pasquale Di Camillo, bassista orchestre e band, Andrea Tesselli, chitarrista rock , Milena Mingotti, cantautrice, Marco Tramonti, curatore d’arte, Ruggero Ricci, cantante e coach, Matteo Cimatti, speaker Flyweb Radio, Fabio Mongardi, scrittore, Piergiacomo Zauli, Direttore di Coro e Cantante, Claudio Toschi, cantautore, Giulia Toschi, cantante, Michele Saraca, promoter musica. Michele Folli, musicista, Jacopo Guerra, chitarrista, Ali Dev Lab, coordinatore sale prove musicali, Mattia Lucatini, coordinatore scuola di musica, Massimo Zoli, promoter spettacolo dal vivo , Moreno Lombardi, cantautore e chitarrista rock, Davide Falconi: musicista Max Monti : dj e producer e promoter indie, Jhon Calzolari, cantautore, Vittorio Bonetti, cantautore, Luca Medri, coordinatore Cosa Scuola Music Academy e tanti altri che stanno aderendo. Coordina Giordano Sangiorgi, patron del MEI.
Saranno trenta finalisti provenienti da tutta Italia che si sfideranno a Faenza per questa importante finalissima che porterà grande attenzione su Faenza da parte del settore musicale emergente.