Il tempo libero tra cultura e servizi alla persona. Nuovi servizi per la collettività a cura dell’Associazione Comunali Mantova

Tempo libero … per noi stessi, per fare quello che più ci piace, per uscire dalla solita routine e divertirsi il più possibile.

Durante i mesi di Settembre e Ottobre occorre pensare come impiegare il proprio tempo libero: fare attività motoria, coltivare hobby, rilassarsi, aggiornare la propria cultura, assistere a un evento, a uno spettacolo teatrale, a una manifestazione o semplicemente viaggiare.

A tale proposito, l’Associazione Comunali con sede a Mantova ( telefono segreteria 0376 323531 – sito web www.associazionecomunali.it) promuove a tal proposito un corposo programma di attività artistiche, culturali, educative con corsi formativi e amatoriali di diverse tematiche ma anche turismo sociale.

Non mancano oltremodo attività socio-assistenziali per anziani e servizi con particolare attenzione ai fabbisogni della persona. Sappiamo tutti quanto oggi sia difficile trovare del tempo libero, tra impegni lavorativi e personali.

Tuttavia, è molto importante riuscire a ritagliarsi del tempo durante la settimana. Bastano anche poche ore, ma devono essere dedicate a ciò che ci piace fare, alle nostre passioni, qualsiasi esse siano. Non si tratta soltanto di divertirsi, ma di fare del bene al nostro gap culturale e al nostro organismo.

Ciò che conta è la qualità e il piacere di trascorrere in lieta compagnia per un fine unico quale è quello culturale e metafisico.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.