MANTOVA – La Giunta ha rinnovato per sei anni, ai sensi degli articoli di legge, la concessione all’Associazione Borgo Angeli dei locali e degli spazi esterni di pertinenza dell’immobile Centro Sociale Angeli, denominato “Margherita Hack”, sito in via Boldrini 46.
Inoltre, sono state confermate le condizioni economiche (canone annuo 2023 aggiornato Istat pari a 562,33 euro) e contrattuali già in essere contenute nel contratto di concessione.
La concessione è stata rinnovata considerato anche che l’Associazione ha realizzato in questi anni numerose attività ricreative, culturali, informative e sportive con lo scopo di promuovere la partecipazione e la socializzazione dei residenti nel quartiere. Gli utilizzatori degli immobili comunali concessi per finalità di volontariato e associative non aventi scopo di lucro, poi, rappresentano di fatto un presidio del territorio e un importante riferimento per gli associati in quanto svolgono attività sociali e ricreative in modo continuativo. Tali concessionari, inoltre, contribuiscono, con opere di manutenzione al mantenimento dello stato normale di conservazione degli immobili.