AL CAVALLINO BIANCO in Anteprima Nazionale al Teatro Comunale di Casalmaggiore

Martedì 7 Novembre, alle  ore 21.00 Anteprima Nazionale al teatro Comunale di Casalmaggiore va in scena AL CAVALLINO BIANCO, operetta che trae ispirazione dall’omonima commedia di Oskar Blumenthal e Gustav Kadelburg, scritta nel 1896 durante il soggiorno in una locanda di Sankt Wolfgang im Salzkammergut sul Wolfgangsee in Austria.

A rappresentarla, la Compagnia Corrado Abbati in una nuova produzione, con coreografie di Francesco Frola per il Balletto di Parma, allestimento scenico InScena Art Design, direzione musicale di Alberto Orlandi, regia di Corrado Abbati.

Il Cavallino, che si pregia d’ essere l’anello di congiunzione fra operetta, rivista e commedia musicale.

Le dichiarazioni del regista Corrado Abbati – “E’ stato concepito dagli autori con inusuale modernità per un pubblico cosmopolita preso dalla voglia di viaggiare; la stessa che è ritornata anche oggi.  Questa produzione nasce proprio da questa premessa: sarà una vacanza! Sì, una vacanza vivace, scoppiettante, divertente e colorata, in un luogo idilliaco dove il buonumore regna sovrano. Si apre il sipario e ci sono le montagne per lo jodel, il lago per i tuffi e l’azzurro del cielo.  Abbiamo scelto mondi visivi ora ironici, a volte sorprendenti o bizzarri, che suggeriscono le immagini di un rifugio, una bolla d’illusione che si fa realtà così come gli spettatori si aspettano da una moderna produzione del Cavallino. L’idea di rendere una serata di piacere spensierato passa dai dialoghi arguti, dalle musiche immortali e dai giochi coreografici sostenuti da un ritmo veloce (quello che ormai molti definiscono: alla Abbati).  Un’emozione per tutti, indipendentemente dalla fascia d’età.”

FUORI ABBONAMENTO

È possibile acquistare in prevendita i biglietti dei singoli spettacoli o gli abbonamenti presso il CSC – Centro Servizi al Cittadino del Comune (Piazza Garibaldi, 26 tel. 0375-284496 – e-mail: csc@comune.casalmaggiore.cr.it ), nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì, venerdì ore 10-12; martedì e sabato 8.30-12.45; giovedì ore 7.15-18.45. I biglietti si acquistano anche presso il Botteghino del Teatro tutti i giorni di spettacolo a partire da un’ora prima l’inizio previsto (in questo caso si può pagare con la sola modalità contante). Fino a 24 ore prima di ogni spettacolo viene messo a disposizione del pubblico un quantitativo di biglietti per l’acquisto tramite rete Internet. L’acquisto può essere effettuato sul sito www.vivaticket.it.

L’acquisto on-line comporta una commissione di servizio a carico dell’utente finale. 

TEATRO COMUNALE

Via Cairoli 57 – Casalmaggiore (Cr)

 ☏ 0375-200434  teatro@comune.casalmaggiore.cr.itSito web – Facebook – InstagramTwitter – Youtube

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.