MANTOVA – L’associazionismo continua ad essere un ambito di grande sostentamento per la collettività. Complice anche il progressivo allungamento della vita, gli spazi e i tempi.
“Complice una cronica insufficienza di molti servizi pubblici e il crescente individualismo. In un modo o nell’altro c’ è l’esigenza di incontro tra le persone“.
Così i volontari coadiuvati dal presidente dell’Associazione Comunali Sergio Olivieri hanno deciso da qualche tempo di intraprendere, oltre alle varie attività culturali e artistiche e per il tempo libero, un nuovo servizio trasporto di anziani in condizione di bisogno e parzialmente autosufficienti dalle loro abitazioni alle sedi sanitarie e ai luoghi di socializzazione.
“Ovviamente l’Associazione si avvale per l’usufrutto di tale servizio, come per tutte le altre attività in essere, del versamento di una quota associativa annua”.
L’Associazione Comunali costituitasi nel 1986 (iscritta regolarmente nella piattaforma nazionale RUNTS dell’Associazionismo – www.associazionecomunali.it) non ha scopo di lucro e svolge attività sociale su qualsiasi tematiche per la collettività.
In particolare l’associazione ha lo scopo di promuovere, organizzare e gestire servizi alla persona in modo determinante e prevalente con prestazioni volontarie, dirette e gratuite dei volontari aderenti.
Per qualsiasi informazione rivolgersi
Associazione Comunali
Via Ariosto, 2/B – 46100 Mantova
contatto presidenza 3356068289
contatto segreteria 0376323531 – fax 0376 322954