CCCP-FEDELI ALLA LINEA – Al tour In FEDELTÀ la LINEA c’è, si aggiunge la data del 29 AGOSTO ALL’ESEDRA DI PALAZZO TE A MANTOVA

Mister Wolf  in collaborazione con Comune di Mantova presentano MANTOVA SUMMER FESTIVAL ESEDRA DI PALAZZO TE, CCCP – FEDELI ALLA LINEA

(@ GUIDO HARARI)

Dopo l’essersi ritrovati e la conseguente mostra “Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea 1984-2024” presso i Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia, dopo il “Gran Gala Punkettone di parole e immagini” al Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia, le tre date sold out all’Astra Kulturhaus di Berlino con il concerto “CCCP in DDDR” e l’uscita dell’album live inedito “Altro Che Nuovo Nuovo”, i CCCP-Fedeli alla Linea tornano da maggio sulle scene live in Italia con il tour “In FEDELTÀ la LINEA c’è”, si aggiunge una nuova data il 29 agosto a Mantova presso l’Esedra Palazzo Te. 

A 40 anni dal primo EP, “Ortodossia”, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur, saliranno sul palco dei principali festival italiani, presentandosi come uno degli eventi più attesi nell’estate 2024. 

Ben lontani da un’operazione nostalgica,sempre liberi da etichette e confini, i CCCP – Fedeli alla Linea tornano a grande richiesta per parlare al mondo di oggi, in una serie di live tra il sacro e il profanodove lo slogan “Produci, consuma, crepa” risuona attuale come non mai. Un successo, il loro, plasmato dalla capacità di rendere iconica ogni azione, lasciando un’impronta indelebile nell’immaginario di più generazioni. 

Biglietti disponibili su Ticketmaster

al link https://tinyurl.com/CCCPMantova

anche su TicketOne e presso la biglietteria del Teatro Sociale di Mantova

(@ GUIDO HARARI)

Erano gli anni ‘80 in tutto il loro splendore 

fuoriusciti da televisori grossolani 

incastonati in mobili polifunzionali

appena prima dei mercati globali

– produci consuma crepa – 

erano gli anni 80, in Occidente 

dove tramonta il giorno

dove le cose vanno a compimento.

RIEPILOGO

la Benemerita Soubrette e l’artista del popolo

la chitarra grattugiata e l’urlato declamante

bestie da palcoscenico in vita vivente

Ciò che fu, ciò che è stato 

Che è, ciò che scampato.

In FEDELTÀ la LINEA c’è. 

All’erta sto. 

Il tour, ideato e curato da Luca Zannotti per Musiche Metropolitane, prenderà il via il 21 maggio 2024 da Bologna in Piazza Maggiore.

Mantova Summer Festival si conferma anche quest’anno all’Esedra di Palazzo Te. L’atteso appuntamento estivo organizzato da Mister Wolf in collaborazione con il Comune di Mantova, riaccende da fine agosto, le luci del palco situato nel giardino interno di uno dei palazzi più ricchi di fascino, storia, arte e cultura del nostro Paese, riconfermando anche nel 2024 la sua doppia anima: aluglio, i grandi concerti in Piazza Sordello, nel cuore della Città, e, a partire da fine agosto, ritorna a vivere nella suggestiva cornice dellEsedra di Palazzo Te.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.