ANNAMARIA FRUSTACI OSPITE DELLA QUARTA EDIZIONE “DI MAFIA PARLAIMO ANCHE D’ESTATE” – FORMIGINE

Il solo modo per sconfiggere la mafia è guardarla in faccia con onestà e coraggio

DI MAFIA PARLAIMO ANCHE D’ESTATE – IV edizione primo ospite la magistrata calabrese da tempo nel mirino della ‘ndrangheta 𝐀𝐍𝐍𝐀𝐌𝐀𝐑𝐈𝐀 𝐅𝐑𝐔𝐒𝐓𝐀𝐂𝐈, venerdì 10 maggio ore 21:00 – Loggiato del Castello, piazza Calcagnini 1 – Formigine (MO)

L’evento è condotto dal giornalista Pierluigi Senatore, nonché ideatore della rassegna.

Il solo modo per sconfiggere la mafia è guardarla in faccia con onestà e coraggio

Annamaria Frustaci è nata a Catanzaro e cresciuta a Sant’Andrea Apostolo dello Ionio. Dopo essersi laureata con il massimo dei voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa, nel 2010 è diventata magistrato ed è tornata a Catanzaro per svolgere la formazione, spostandosi poi alla procura di Reggio Calabria, dove ha lavorato con Nicola Gratteri. Dopo altri incarichi, nel 2016 è di nuovo a Catanzaro per lavorare nel pool antimafia, costituito dallo stesso Gratteri, che ha rivelato legami tra criminalità organizzata, politica e imprenditoria. Da alcuni anni vive sotto protezione per le minacce ricevute dalla ‘ndrangheta.

Annamaria aveva quattordici anni quando il magistrato Gherardo Colombo è stato in visita al liceo classico che frequentava. Quell’incontro le ha insegnato che è sempre possibile cambiare le cose e lottare per la legalità, anche quando si vive in territori difficili.

Recentemente è stato ripubblicato negli Oscar Mondadori il suo libro “La ragazza che sognava di sconfiggere la mafia”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.