ROSA MARINA LOMBARDI A VILLASTRADA PER LA PRESENTAZIONE DEL SUO NUOVO LIBRO, L’INEFFABILE MAGIA DEL SOGNO

Il nuovo romanzo della scrittrice mantovana Rosa Marina Lombardi racconta l’esistenza di Serena in un piccolo paese in riva al Po, tra i sogni di una giovane studentessa e l’imminenza di un conflitto.

La presentezione del libro L’ineffabile magìa del sogno (Editoriale Sometti) è fissata per domenica 26 maggio alle 16 a Villastrada, nella splendida chiesa parrocchiale di Sant’Agata in qualche modo legata alla vicenda narrata.
Con l’autrice intervengono Emanuela Pedrazzini, Stefano Rami, Franca Rossi.

L’esistenza di Serena, giovane studentessa di un tranquillo paese in riva al Po, sembra scorrere tranquilla; l’approdo all’università porta con sé i sogni e le speranze di una vita da scoprire.
Improvvisamente lo scenario cambia e le cose sembrano precipitare: lo spettro di un conflitto bellico che colpisce anche il suo paese costringe tutta la famiglia a una nuova vita in golena, immersa nell’ambiente naturale del fiume. La guerra incombe, e con le sue angosce porta tuttavia alla luce una storia dimenticata e una importante scoperta.
La vita di Serena continua, attraverso momenti di grande difficoltà e la scoperta di una violenza di cui forse ignorava l’esistenza. I sogni, che da sempre la accompagnano stimolando la sua immaginazione, indicano certamente una via da percorrere. Basterà?
Le vicende narrate da Rosa Marina Lombardi si traducono in un moderno romanzo di formazione, ben ancorato ad una realtà che sa essere dura ma che anche nei momenti più difficili non dimentica la speranza in un futuro possibile.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.