Teatro Rinaldi Reggiolo apre la stagione 2024-2025 con UN’ALTRA GOCCIA – Calendario della rassegna teatrale

Nella giornata inaugurale della nuova stagione autunno-inverno 2024/2025 del Teatro Rinaldi di Reggiolo, andrà in scena UN’ALTRA GOCCIA, uno spettacolo di prosa, che si inserisce nel filone del teatro sociale.

Il testo originale è di Maria Antonietta Centoducati, e lo spettacolo una coproduzione Teatro Giovanni Rinaldi e  On Art A.P.S., in collaborazione con Avis Reggiolo.

Lo spettacolo esplora il concetto del dono in una dimensione più profonda e universale. Il dono non è solo un atto fisico, ma un gesto che trascende le barriere e crea connessioni umane significative. Il dono è un filo invisibile che unisce le anime, un atto di amore e altruismo che va oltre il semplice gesto materiale. Attraverso la musica, il canto, la recitazione e la danza, vogliamo trasmettere l’idea che donare significa avvicinarsi all’altro, comprendere le sue necessità e offrire una parte di sé per il bene comune.

testo | Maria Antonietta Centoducati
regia | Maria Antonietta Centoducati
assistente alla regia | Matteo Bartoli
con Martina Forioso, Francesco Calabrò, Camilla Guatteri, Marco Rovacchi

Coro Adorno di Reggio Emilia e Rinaldi Consort, diretti da Luigi Pagliarini

INFO E PRENOTAZIONI

20 ottobre 2024 – ore 17.00 – Auditorium Fellini-Masina
in replica per le scuole 21 ottobre 2024

Costo biglietto € 10
prenotazioni@teatrorinaldi.it
tel. 375 6387639

STAGIONE TEATRO ADULTI – da ottobre a dicembre 2024

  • spettacoli di prosa con un testo originale di Maria Antonietta Centoducati con la compagnia On Art (20/10), Goldoni portato in scena da Noveteatro (17/11), una ” Spirale nella storia ” di tre personaggi cari a Reggiolo, di Giulia Bassi con Sull’arte (01/12)
  • la musica del London Conducting Workshop (02/11), il concerto natalizio con l’organista Gerardo Chimini e il Coro Adorno (15/12) e – fuori abbonamento – un concerto in omaggio al basso reggiolese Antonio Zerbini nel centenario della nascita (08 /12).

STAGIONE TEATRO RAGAZZI E FAMIGLIE – da novembre 2024 a marzo 2025

  • super novità 2024: quattro spettacoli dedicati ai ragazzi e alle famiglie
  • Pinocchio (10/11) con Teatro Distillato , Fagiolino e l’incantesimo del mago con la compagnia di burattini di Ronnie Guasti – Teatro IN (08/12), Peter Pan con On Art (09/02) e Il Principe o Aghinolfo di e con Filippo Borghi (16/03).

PROPOSTE PER LE SCUOLE – da ottobre 2024 ad aprile 2025

  • apriamo il nostro Auditorium anche a gruppi scolastici !
  • 4 appuntamenti con il teatro sociale di Maria Antonietta Centoducati , una storia di amicizia con il Lupo e la capra, in una notte di temporale , la commedia di Pirandello con La Giara, la patente e l’uomo dal fiore in bocca e Papageno e il flauto magico .

INFO E PRENOTAZIONI

Scopri i costi dei biglietti e degli abbonamenti sul sito: qui

Come prenotare:

  • All’indirizzo mail: prenotazioni@teatrorinaldi.it
  • Telefonando al 375 6387639
  • Presso la Biblioteca Civica Ambrosoli nei giorni e orari di apertura e il venerdì e il sabato dalle 10.00 alle 12.00 – tel. 0522/213713
  • durante la Sagra della Zucca, nei prossimi weekend di Settembre : 21 e 22, 28 e 29.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.