Cammino tra storia e memoria: dal monumento dei Martiri di Belfiore al parco dedicato ad Andreas Hofer

STORIA&MEMORIA

MANTOVA – Sono aperte le prenotazioni del cammino tra storia e memoria ovvero, dalla Valletta di Belfiore al parco Andreas Hofer di Porta Giulia a Cittadella, organizzato da CamminaMantova, domenica 15 giugno, con partenza dalle ore 8:30 da Borgo Belfiore.

Monumento commemorativo dedicato ad Andreas Hofer, con sculture e decorazioni, situato in un parco. Sullo sfondo alberi e cielo sereno.

Partendo dalla valletta di Belfiore il cammino si snoda dal luogo più caro alla memoria della città, il monumento dei Martiri di Belfiore, costeggia il lago fino al Castello di San Giorgio noto per le sue prigioni, prosegue alla Rocchetta di Sparafucile, baluardo difensivo della città, e, attraversando il parco periurbano, raggiunge la cinquecentesca Cittadella di Porto dove, all’interno del parco posto a fianco di Porta Giulia, sorge il monumento eretto in memoria dell’eroe tirolese Andreas Hofer.

Monumento ad Andreas Hofer, eroe tirolese, con figura centrale che regge una bandiera e replica di un'aquila, circondato da alberi in un parco.

Ristoro a fine percorso.

Al termine del percorso sarà possibile visitare lo Spazio culturale-Info Point turistico Andreas Hofer Mantova Mito Memoria.

L’evento è a cura di Spazio culturale Andreas Hofer Mantova Mito Memoria – Associazione Porta Giulia
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.reggedeigonzaga.it

📌

Info e prenotazioni:
Infopoint Casa del Rigoletto
Tel: 0376 288208
Email: info@infopointmantova.it
Aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Associazione Porta Giulia – Hofer

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.