Il Grana Padano Dop Selezione da fieno di Latteria San Pietro vince il 1°premio agli Italian Cheese Awards 2025 per formaggi stagionati

GOITO (MN)– Il Grana Padano Dop Selezione da fieno dei prati stabile prodotto dalla Latteria San Pietro di Cerlongo si conferma un eccellenza a livello nazionale.

Laura Zecchini della Latteria San Pietro con il premio Italian Chees Awards 2025

A tal proposito lo scorso 26 ottobre nell’ambito dell’Italian Cheese Awards 2025, premio riservato ai migliori formaggi nazionali prodotti con latte 100% italiano, ha ricevuto il primo premio per la categoria formaggi stagionati oltre 24 mesi.

Un evento giunto alla sua 10ª edizione ed organizzato da Guru Comunicazione in collaborazione con The Cheese Walleys – Le Tre Signorie e con il patrocinio dalla Rete del Turismo Caseario.

La cerimonia di consegna dei vari riconoscimenti previsti dai promotori della manifestazione itinerante, infatti, quest’anno, si è svolta nel salone del Centro Congressi della Fiera di Bergamo.

Gli operatori della Latteria S. Pietro

La manifestazione ha attribuito riconoscimenti alle produzioni di formaggi d’eccellenza suddivise in ben dieci categorie diverse e ad ottenere il gradino più alto del podio nelle varie sezioni vi sono stati formaggi del Veneto, del Piemonte, dell’Emilia Romagna, della Sardegna del Trentino e della Campania.

L’unico riconoscimento attribuito alla Lombardia è stato proprio quello ottenuto dall’azienda goitese che da anni produce un Grana Padano Dop dei prati stabili di grande qualità e che grazie a ciò si è ritagliata un ruolo di primo piano a livello nazionale nell’ambito del settore lattiero caseario.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.