BARDOLINO (VR)- A settembre prenderà il via “Prove di Volo”, il nuovo progetto rivolto a ragazze e ragazzi tra i 16 e i 30 anni, pensato per offrire un’esperienza concreta di cittadinanza attiva e partecipazione alla vita della comunità.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare talenti, interessi e capacità personali attraverso percorsi brevi ma significativi, che permetteranno ai giovani di mettersi in gioco, conoscere più da vicino il territorio e contribuire con il proprio impegno a progetti di utilità sociale. Un’opportunità per acquisire nuove competenze, fare esperienza e orientarsi nelle proprie scelte future.
Le attività avranno una durata di 40 ore e saranno costruite in base alle attitudini e alle passioni dei partecipanti. Ogni percorso sarà accompagnato da educatori e tutor, che seguiranno i ragazzi durante l’esperienza, favorendo crescita personale e sviluppo delle competenze.
Al termine del progetto è previsto il riconoscimento di un buono gratifica del valore di 200 euro. Le iscrizioni apriranno a settembre.
