MANTOVA – SABATO 7 OTTOBRE INAUGURAZIONE DEL CENTRO SOCIALE DI BORGO ANGELI

Angeli.jpg

Sarà inaugurato sabato 7 ottobre alle 15 il Centro sociale di Borgo Angeli in via Cesare Boldrini. Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco di Mantova Mattia Palazzi e l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli, oltre ai tecnici che hanno lavorato per realizzarlo e ai cittadini. La struttura sarà a disposizione degli abitanti del quartiere, uno spazio per favorire l’aggregazione sociale e le iniziative delle associazioni. Il centro sarà anche la sede d’incontro per i 30 ragazzi del gruppo locale degli scout e ospiterà corsi di karaté per ragazzini; inoltre può accogliere corsi di Yoga e attività culturali di Anna Frank e Cinema Carbone.

MANTOVA – APPROVATO IL PROGETTO DI RESTAURO DELLE LOGGETTE DELLE PESCHERIE DI PALAZZO TE

LOGGIA PESCHERIE PALAZZO TE.jpg

La Giunta del Comune di Mantova, nella seduta di giovedì 29 giugno, ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo per il restauro delle Logge che si affacciano sulle Peschiere di Palazzo Te. Sono interessate otto loggette presenti nella Facciata d’Onore della Villa Giuliesca.È un progetto che integra i lavori che si stanno portando a termine sulla facciata già approvati dalla Giunta nei mesi scorsi – ha riferito l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli -. Il nuovo cantiere durerà 120 giorni e comporterà una spesa complessiva di quadro economico di 124mila euro”. Continua a leggere

MANTOVA – IL 19 GIUGNO INIZIANO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE ALLA SCUOLA MEDIA L. B. ALBERTI

SCUOLA ALBERTI.jpg

Le scuole continuano ad essere una priorità assoluta per il Comune di Mantova. Lunedì 19 giugno partiranno i lavori per la riqualificazione e la manutenzione della scuola media Alberti in piazza Seminario. Ecco quali sono i lavori previsti. Grazie ad un investimento di 450mila euro sarà rifatto il tetto con la revisione del manto di copertura e la posa della guaina impermeabile. Continua a leggere

MANTOVA – INAUGURATO IL DADO DELLA PACE nei GIARDINI DI VIALE PIAVE

DADO DELLA PACE.jpg

La giornata della pace, giunta alla sua terza edizione, ha animato lunedì 15 maggio i Giardini di viale Piave. L’evento, organizzato da Csi Mantova, Rum Ri-animazione Urbana Mantova e Movimento dei Focolari, si è tenuto con il patrocinio del Comune di Mantova e la sponsorizzazione di Thun. Alla giornata, alla quale hanno partecipato 600 bambini e ragazzi, sono intervenuti per il Comune gli assessori ai Giovani Andrea Caprini e ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli, per la Diocesi ha parlato il Vescovo Marco Busca. Continua a leggere

MANTOVA – ANCONETTA: 40 nuovi punti luce a Led per una maggiore sicurezza del quartiere e per chi sosta nel parcheggio

faro led.jpg

Più luce e sicurezza all’Anconetta. Mercoledì 3 maggio verrà acceso il nuovo impianto d’illuminazione nel parcheggio e nei giardini del quartiere cittadino. Il progetto è stato realizzato dal settore Lavori pubblici del Comune di Mantova e i lavori sono stati a cura di Tea Reteluce.

Il via ufficiale verrà dato, alle ore 20.20, direttamente dal sindaco di Mantova Mattia Palazzi, dall’assessore comunale ai Lavori pubblici Nicola Martinelli, dal presidente di Tea Reteluce Alessio Artoni e dai vertici e i tecnici della società. Per chi volesse partecipare all’accensione delle luci, il ritrovo è in piazza Anconetta nei pressi del servizio Bike Sharing. Continua a leggere

MANTOVA – A PALAZZO DEL MAGO APRE LO “SPORTELLO DI VICINATO”

Sportello DI VICINATO.jpg

È stato aperto lo “Sportello di Vicinato di Palazzo del Mago” per avviare il progetto “Esperienze di Condominio Solidale”. L’inaugurazione si è tenuta venerdì 21 aprile presso l’edificio di piazza San Leonardo alla presenza del sindaco di Mantova Mattia Palazzi e degli assessori comunali ai Lavori pubblici Nicola Martinelli e ai Servizi sociali Andrea Caprini, oltre ai consiglieri comunali Fausto Banzi e Sabrina Bottardi e al presidente di Aster Michele Chiodarelli. Continua a leggere

MANTOVA – GIUNTA 6 APRILE: Riqualificazione energetica alla scuola dell’infanzia “Ricordo ai Caduti”

scuola dell’infanzia “Ricordo ai Caduti”  Angeli.jpg

La Giunta Palazzi, nella seduta di giovedì 6 aprile, ha approvato i lavori di riqualificazione energetica alla scuola dell’infanzia “Ricordo ai Caduti” a Borgo Angeli di Mantova. In sostanza è stato dato l’ok al progetto esecutivo che prevede la sostituzione di tutti i vecchi infissi del plesso scolastico con nuovi serramenti esterni. Continua a leggere

MANTOVA – INAUGURATO IL NUOVO AMBULATORIO INFERMIERISTICO A COLLE APERTO

Ambularorio1.jpg

È stato inaugurato il nuovo ambulatorio infermieristico del Cento Aperto a Colle Aperto. Il servizio prenderà il via lunedì 3 aprile ed è stato illustrato di fronte ad un pubblico numeroso di volontari mercoledì 29 marzo nelle sede di via Salvemini 2 dagli assessori al Welfare del Comune di Mantova Andrea Caprini e ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli, oltre che dalla consigliere comunale Patrizia Benasi e dalla presidente dell’associazione Mariagrazia Molinari. L’ambulatorio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11 (esclusi i giorni festivi).
Continua a leggere

MANTOVA – PALAZZO DEL MAGO INVESTIMENTI PER 115MILA EURO e 2MILIONI PER PALAZZO TE

palazzo del mago - mantova.jpg

Giovedì 23 marzo la Giunta Palazzi ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per degli interventi nei fabbricati abitativi Erp a Palazzo del Mago di proprietà del Comune di Mantova. In sostanza, saranno apportate tre tipologie d’intervento per un investimento complessivo di 115.700 euro. Ora partiranno i lavori per completare la sostituzione di tutti i velux ormai fortemente ammalorati all’interno delle abitazioni e del locali comuni dell’ultimo piano di Palazzo del Mago. Continua a leggere

MANTOVA – INCONTRO PUBBLICO SUI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE

Venerdì 3 marzo alle 18,30 il sindaco Mattia Palazzi e l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli e altri assessori della Giunta comunale con i progettisti dei lavori e la Polizia locale, nella scuola elementare “Martiri di Belfiore” in viale Gobio 8/10 incontreranno i cittadini  per presentare i lavori di riqualificazione di viale Partigiani, viale Gorizia e viale Fiume.

Sono invitati a partecipare tutti i cittadini, in particolar modo i residenti e i domiciliati, oltre agli operatori che lavorano nelle attività commerciali, nei bar e nei ristoranti.