La Giunta comunale ha approvato il progetto del “Servizio di manutenzione ordinaria del patrimonio edilizio non residenziale del Comune di Mantova per il periodo stimato di diciotto mesi. Attività edili (OG2)”.
È stato approvato congiuntamente anche il quadro economico di tale progetto che, per la manutenzione ordinaria (attività edili) di 72 immobili comunali di edilizia non residenziali e la gestione del servizio in modalità informatizzata, prevede una spesa complessiva stimata di 272.620 euro.
“Il Comune di Mantova è proprietario di vari edifici pubblici sia di edilizia residenziale sia di edilizia non residenziale – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Nicola Martinelli – per i quali occorre eseguire periodicamente interventi di manutenzione ordinaria o di pronto intervento da effettuarsi avvalendosi di ditte esterne dotate di specifiche attrezzature e di capacità professionali specifiche”. Continua a leggere

“Sono felicissimo – ha sottolineato il sindaco Mattia Palazzi – perché sarà bellissima e finalmente sarà una piazza per i cittadini. Vedo già i bambini che ci corrono e giocano, senza auto in mezzo”.
Il termine per la presentazione delle domande riferite al bando sperimentale “Bonus housing 4 Young”, aiuti sul pagamento dell’affitto a giovani singoli e giovani coppie nel territorio del Comune di Mantova, è stato prorogato fino alle 16.30 di giovedì 28 febbraio (anziché il 31 gennaio scorso).
L’amministrazione del Comune di Mantova intende realizzare una pista ciclabile lungo un tratto di viale Pompilio, in prossimità della rampa di accesso al cavalca-ferrovia. Per permettere i lavori preliminari di scarifica superficiale della scarpata interessata agli interventi, da martedì 22 a giovedì 24 gennaio si terrà la chiusura al traffico veicolare della corsia di marcia di viale Pompilio in direzione viale Belgioioso/viale Albertoni, in corrispondenza del suo imbocco da via Cremona. 
Partono i lavori di asfaltatura in via Bertani: dal 19 al 21 novembre chiusura al traffico veicolare. Garantito il passaggio dei pedoni sui marciapiedi e l’accesso alle civiche abitazioni e alle attività commerciali
Grazie al bando regionale vinto dal Comune di Mantova, lunedì 5 novembre partiranno i lavori per la nuova sede del centro Antiviolenza di Telefono Rosa, che nascerà all’interno dell’edificio di edilizia sociale di via Indipendenza 2, quartiere Borgo Pompilio.
L’amministrazione comunale riceverà un contributo da parte di Ats Valpadana di ben 112.500 euro, ovvero il 90 per cento dell’intero intervento che prevede un investimento complessivo di 125mila euro. Il Comune di Mantova, quindi, cofinanzierà l’opera con i restanti 12.500 euro. La nuova sede sorgerà al primo piano dell’edificio di edilizia sociale di via Indipendenza 2, struttura che già oggi ospita al piano terra il Club delle Tre Età, che verrà ristrutturato e modellato in base alle esigenze dell’Associazione.