COMUNE DI MANTOVA: LA GIUNTA APPROVA IL PROGETTO DI MANUTENZIONE DEL PATRIMONIO EDILIZIO NON REISDENZIALE

nicola-martinelliLa Giunta comunale ha approvato il progetto del “Servizio di manutenzione ordinaria del patrimonio edilizio non residenziale del Comune di Mantova per il periodo stimato di diciotto mesi. Attività edili (OG2)”.

È stato approvato  congiuntamente anche il quadro economico di tale progetto che, per la manutenzione ordinaria (attività edili) di 72 immobili comunali di edilizia non residenziali e la gestione del servizio in modalità informatizzata, prevede una spesa complessiva stimata di 272.620 euro.

Il Comune di Mantova è proprietario di vari edifici pubblici sia di edilizia residenziale sia di edilizia non residenziale – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Nicola Martinelliper i quali occorre eseguire periodicamente interventi di manutenzione ordinaria o di pronto intervento da effettuarsi avvalendosi di ditte esterne dotate di specifiche attrezzature e di capacità professionali specifiche”. Continua a leggere

MANTOVA – PRESENTATO IN COMUNE IL PROGETTO DEFINITIVO DI PIAZZA LEON BATTISTA ALBERTI

Piazza Alberti

È stato presentato il progetto definitivo per la riqualificazione di piazza L.B. Alberti. Gli elaborati sono stati illustrati venerdì 19 aprile nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale dal sindaco di Mantova Mattia Palazzi, insieme all’assessore Nicola Martinelli, il Soprintendente Gabriele Barucca e ai progettisti dello studio Archiplan, Diego Cisi e Stefano Gorni Silvestrini. All’incontro sono intervenuti anche gli architetti Giulia Bressan della Soprintendenza e Carmine Mastromarino dirigente dei Lavori Pubblici comunali.

PIAZZA LEON BATTISTA ALBERTI PROGETTO DEF.jpgSono felicissimo – ha sottolineato il sindaco Mattia Palazziperché sarà bellissima e finalmente sarà una piazza per i cittadini. Vedo già i bambini che ci corrono e giocano, senza auto in mezzo”. Continua a leggere

COMUNE DI MANTOVA: PROROGATO IL BANDO per giovani singoli e giovani coppie “BONUS HOUSING 4 YOUNG”

BONUS HOUSING 4 YOUNG 1.jpgIl termine per la presentazione delle domande riferite al bando sperimentale “Bonus housing 4 Young”, aiuti sul pagamento dell’affitto a giovani singoli e giovani coppie nel territorio del Comune di Mantova, è stato prorogato fino alle 16.30 di giovedì 28 febbraio (anziché il 31 gennaio scorso).

Le domande cartacee dovranno essere presentate all’Agenzia per l’abitare del Comune di Mantova, presso Aster, in via Imre Nagy 2-4-6, nei seguenti giorni e orari di raccolta: lunedì, martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30; giovedì pomeriggio su appuntamento telefonico (Tel. 0376 265505/10) dalle 14.30 alle 16.30. Le domande presentate entro il 28 febbraio potranno essere perfezionate entro il 31 marzo 2019. Continua a leggere

MANTOVA – DAL 22 GENNAIO VIALE POMPILIO CHIUSO IN UN SENSO PER LAVORI DI REALIZZAZIONE PISTA CICLABILE

chiuso per lavoriL’amministrazione del Comune di Mantova intende realizzare una pista ciclabile lungo un tratto di viale Pompilio, in prossimità della rampa di accesso al cavalca-ferrovia. Per permettere i lavori preliminari di scarifica superficiale della scarpata interessata agli interventi, da martedì 22 a giovedì 24 gennaio si terrà la chiusura al traffico veicolare della corsia di marcia di viale Pompilio in direzione viale Belgioioso/viale Albertoni, in corrispondenza del suo imbocco da via Cremona. Continua a leggere

MANTOVA – BORGO ANGELI: INTITOLAZIONE DEL CENTRO D’AGGREGAZIONE E CONSEGNA DEL DEFIBRILLATORE

 

martinelli.jpg

Sabato 24 novembre alle 15.30 nella sede del Centro d’Aggregazione di via Boldrini 46 a Borgo Angeli sarà ufficializzato il nome dato al Centro e la consegna del defibrillatore acquistato tramite autofinanziamento dell’Associazione Borgo Angeli.

Per l’occasione, interverranno l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli e i volontari della associazione locale.

MANTOVA- VIA BERTANI dal 19 al 21 novembre, CHIUSA AL TRAFFICO VEICOLARE per LAVORI di ASFALTATURA

nicola-martinelliPartono i lavori di asfaltatura in via Bertani: dal 19 al 21 novembre chiusura al traffico veicolare. Garantito il passaggio dei pedoni sui marciapiedi e l’accesso alle civiche abitazioni e alle attività commerciali

Prosegue il piano asfaltature per l’annualità 2018 con un investimento di 212.600 euro del Comune di Mantova. I lavori di manutenzione per la messa in sicurezza delle pavimentazioni stradali continuano in centro storico. I prossimi interventi, che verranno realizzati da Tea Acque su incarico del settore Lavori pubblici del Comune di Mantova, riguarderanno via Bertani. “Terminati i lavori sulla rete di Teleriscaldamento da parte di Tea – ha sottolineato l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli –, come promesso ora completiamo l’asfaltatura di via Bertani”. Continua a leggere

MANTOVA – LA GIUNTA PALAZZI STANZIA 40MILA EURO PER GLI IMPIANTI SPORTIVI

La Giunta Palazzi ha stanziato nei giorni scorsi altri 40mila euro a favore degli impianti sportivi della città. Gli investimenti sono rivolti in particolare allo stadio “Danilo Martelli” e al campo sportivo di Formigosa, ma non solo.

Allo stadio comunale si interverrà per la manutenzione del servizio per l’impianto di emergenza, oltre che per la messa a punto degli impianti elettrici, della videosorveglianza, dei sensori per le rilevazioni dei fumi e della cabina elettrica. Inoltre, saranno sostituite le lampade di emergenza. Continua a leggere

MANTOVA – PARTONO I LAVORI PER LA NUOVA SEDE DEL CENTRO ANTIVIOLENZA TELEFONO ROSA

telefono rosaGrazie al bando regionale vinto dal Comune di Mantova, lunedì 5 novembre partiranno i lavori per la nuova sede del centro Antiviolenza di Telefono Rosa, che nascerà all’interno dell’edificio di edilizia sociale di via Indipendenza 2, quartiere Borgo Pompilio.

L’intervento è reso possibile grazie al contributo da parte di Regione Lombardia di ben 112.500 euro, ovvero il 90% dell’intera operazione viene da Ats Val Padana, su un investimento complessivo di 125mila euro. Il Comune di Mantova, quindi, cofinanzia l’opera con i restanti 12.500 euro. Continua a leggere

IL COMUNE DI MANTOVA HA VINTO IL BANDO PER LA NUOVA SEDE DEL CENTRO ANTIVIOLENZA di TELEFONO ROSA

Grazie al bando regionale vinto dal Comune di Mantova, sono pronti a partire i lavori per la nuova sede del Centro Antiviolenza di Telefono Rosa, che nascerà presso l’edificio di edilizia sociale di via Indipendenza 2, nel quartiere di Borgo Pompilio.

Centro Telefono Rosa.jpgL’amministrazione comunale riceverà un contributo da parte di Ats Valpadana di ben 112.500 euro, ovvero il 90 per cento dell’intero intervento che prevede un investimento complessivo di 125mila euro. Il Comune di Mantova, quindi, cofinanzierà l’opera con i restanti 12.500 euro. La nuova sede sorgerà al primo piano dell’edificio di edilizia sociale di via Indipendenza 2, struttura che già oggi ospita al piano terra il Club delle Tre Età, che verrà ristrutturato e modellato in base alle esigenze dell’Associazione. Continua a leggere

MANTOVA OUTLET VILLAGE – FIRMATO L’ACCORDO con il MUSEO DI ARTE MODERNA e CONTEMPORANEA di TRENTO e ROVERETO

Ancora una volta Mantova Outlet Village esprime la propria vocazione verso il mondo della cultura e dell’arte, che nasce dall’appartenenza e dalle sinergie con una “land” estremamente ricca e nota di questi elementi. È stato infatti firmato un accordo di collaborazione tra il Village e Mart, il Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto.

La collaborazione, valida per tutto l’anno 2018, è stata stipulata tra la più grande realtà commerciale del territorio mantovano, Mantova Outlet Village, e uno dei musei pubblici più innovativi e rinomati in Europa che nel 2017 ha visto 150.286 visitatori. Continua a leggere