MANTOVA – ANCONETTA: 40 nuovi punti luce a Led per una maggiore sicurezza del quartiere e per chi sosta nel parcheggio

faro led.jpg

Più luce e sicurezza all’Anconetta. Mercoledì 3 maggio verrà acceso il nuovo impianto d’illuminazione nel parcheggio e nei giardini del quartiere cittadino. Il progetto è stato realizzato dal settore Lavori pubblici del Comune di Mantova e i lavori sono stati a cura di Tea Reteluce.

Il via ufficiale verrà dato, alle ore 20.20, direttamente dal sindaco di Mantova Mattia Palazzi, dall’assessore comunale ai Lavori pubblici Nicola Martinelli, dal presidente di Tea Reteluce Alessio Artoni e dai vertici e i tecnici della società. Per chi volesse partecipare all’accensione delle luci, il ritrovo è in piazza Anconetta nei pressi del servizio Bike Sharing.

Per l’impianto d’illuminazione sono stati realizzati complessivamente 40 nuovi punti luce, precedentemente erano 8, con tecnologia a Led, di cui una ventina collocati nel parcheggio e gli altri fra i giardini dell’Anconetta e le vie circostanti. Inoltre, sono stati sostituiti anche i vecchi pali di via Argine con nuovi sempre a Led e sono state interrate le linee elettriche. Tutte le lampadine sono a Led anche per favorire il risparmio energetico.

L’intervento deciso dalla Giunta Palazzi, ha comportato un investimento complessivo di 110.000 euro. “Da molti anni i residenti e non solo chiedevano al Comune di illuminare una zona molto buia, percepita come insicura – ha sottolineato Palazzi -. Avevamo preso l’impegno di farlo e l’abbiamo fatto. Questo intervento è importante non solo per le persone che abitano nel quartiere, ma anche per gli automobilisti che sostano i veicoli nel parcheggio dell’Anconetta”.

Annunci

Rispondi