ROVERBELLA – 56° Carnevalissimo

La Corte di Roverbella

di Paolo Biondo (giornalista)

ROVERBELLA – Fervono i preparativi a Roverbella per la 56^ edizione del Carnevalissimo.

La nota manifestazione, che anche quest’anno sarà allestita dall’associazione “La Piazza” e che potrà contare sulla collaborazione del mondo del volontariato locale e del Comune, si svolgerà nel capoluogo roverbellese tra sabato 14 e domenica 15 marzo.

Il team guidato da Paolo Ortolani ha in primo luogo predisposto una lotteria con la quale si cercherà di rendere il tutto ancor più coinvolgente.

Il programma dell’appuntamento si presenta variegato e pone l’accento su molti aspetti legati alla tradizione del carnevale. In primo luogo sabato 14 marzo dalle 19 alle 23 si terrà una entusiasmante sfilata che avrà come protagonisti numerosi figuranti.

FOTO CONTE ECONTESSA

Al termine verrà prposto il ballo in maschera che darà spazio dalle 20,30 alla musica latina proposta dal Dj Alex Dee e con balli di gruppo animati da Simone di Salsavagando. Durante la serata poi vi sarà modo di ascoltare musica per tutti i gusti dal Pop al ballo liscio.

Inoltre sarà proposta l’animazione per i bimbi il momento dedicato all’apertivo in collaborazione con i bar di Roverbella e la degustazione di varie specialità proposte dagli stand gastronomici allestiti sempre in via Custoza.

Il giorno segue dalle 12 sarà possibile gustare la tradizionale specialità gastronomica tipica del territorio roverbellese ovvere i “bigoi con le faraone di mare”; dalle 15 l’attenzione, infine sarà rivolta alla sfilata dei carri allegorici che animeranno le vie principali di Roverbella.

Annunci

Rispondi