RODIGO – Fondazione Villa Carpaneda si presenta con nuove brochures

Rodigo 11          Rodigo 1

di Paolo Biondo (giornalista)

RODIGO – La raccolta del 5 per mille unisce le generazioni che insieme si pongono al fianco di una realtà come Villa Carpaneda di Rodigo, una struttura che si prodiga per far sì che il presente non perda i contatti con il futuro.

Rodigo 10Rodigo 9

Si è svolta ieri sabato 14 marzo, nell’aula biblioteca dell’Istituto comprensivo rodighese la cerimonia della consegna degli attestati e dei riconoscimenti ai giovani studenti della 3B secondaria Vittorino da Feltre che sono stati protagonisti con i loro docenti del progetto ideato dal direttore generale dell’Istituto, Rossano Viviani, e condiviso sia dal consiglio d’amministrazione della Fondazione Villa Carpaneda Onlus e sia dalla direzione didattica, a partire dalla dirigente Maria Teresa Ruberti.

Rodigo 8

In definitiva, questi ventidue ragazzi e ragazze, ottimamente supportati dal docente di arte Thomas Broccaioli, hanno creato i loghi che sono stati stampati sui biglietti promozionali e sulla brochure con i quali l’Istituto di Rodigo darà corso da quest’anno ad una campagna di sensibilizzazione delle persone affinchè nella prossima dichiarazione dei redditi scelgano di attribuire il 5xmille alla Fondazione Villa Carpaneda Onlus.

Rodigo 7

All’incontro, dove il termine futuro è riecheggiato in tutti gl’interventi proposti, hanno presenziato il presidente e il vice presidente del Cda di Villa Carpaneda, Romano Monicelli e Luca Mori, il direttore generale e il direttore sanitario del medesimo istituto, Rossano Viviani e Giorgio Semprebon.

Rodigo 6

Al loro fianco vi erano, oltre a tre ospiti della struttura rodighese, la dirigente scolastico, Maria Teresa Ruberti, il suo braccio destro nonché docente di lettere, Rossella Grassi, e il direttore dei servizi generali amministrativi, Claudia Rosignoli.

Rodigo 2

Rodigo 3

Rodigo 5

Al termine della cerimonia agli studenti è stata donata una chiavetta Usb mentre ai docenti sono stati consegnati due tablet per poter favorire e agevolare il percorso formativo di questi uomini e donne del domani.

Rodigo 4

Questi gli studenti premiati, protagonisti del progetto: Davide Belenghi, Paolo Biglieri, Davide Bresciani, Raffaele Broccaioli, Matteo Buzzago, Isabelle Catte, Donatella D’Amato, Dario Gandolfi, Greta Gazzoni, Adone Ghirardi, Elisa Keller, Lautaro Mendez, Alessandro Negri, Sara Pazzaglia, Marco Prezzi, Lorenzo Radaelli, Pietro Regattieri, Sofia Saccardi, Davide Tarpini, Laura Testa, Marianna Tognoli, Cristian Uva.

Foto di gruppo al termine della cerimonia

Rispondi