CASTELLARO LAGUSELLO: 1 e 2 maggio “Borgo in Fiore”

717_BORGO_IN_FIORE_logo  di G.Baratti

Per gli amanti dei fiori e delle piante a Castellaro Lagusello (Mn) anche quest’anno l’1 e il 2 maggio, torna la manifestazione “Borgo in fiore”; evento dedicato ai fiori, al giardinaggio e ai giardini, dove le vie del piccolo borgo si trasformeranno in un grande giardino fiorito, ricco di colori e coreografie floreali, affiancato dal mercato di Campagna Amica Mantova.

Il giardino a cielo aperto sarà animato da mostre, spettacoli e mercatini: stand e bancarelle proporranno oggetti e prodotti tutti a tema floreale, dalle stampe antiche agli erbari, dalle ceramiche alle essenze, mentre per chi vuole fare un pieno di natura potrà visitare la riserva circostante del bacino lacustre, ricchissima di specie vegetali e di fauna.

19_Castellaro2012_festafiori

La novità 2015 è “La Via degli Artisti” con L’Atelier nel Giardino curato dalle sapienti mani di Emilio Cressoni e “L’Esposizione di Bonsai” del Bonsai Club di Castellaro a Corte Colombaroli.

Nella due giorni di festa gli spazi del castello diverranno il palcoscenico di concerti e danze medioevali e rinascimentali e non mancheranno animazione e spettacoli con il “Flower’s Squere” – Garden Show e il laboratorio per i bambini con “Il mio primo fiorellino”.

Castellaro, antico borgo nel comune di Monzambano è riconosciuto tra i Borghi più Belli d’Italia e inserito nel Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e sarà un’occasione molto interessante per chi ama il verde e vuole scoprire le novità di questo settore per organizzare una gita fuori porta nel fine settimana.

untitled

Per  info: http://www.borgoinfiore.it/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.