Triplo appuntamento a Marmirolo per gli appassionati della cultura

1237_f3300301

di Paolo Biondo

Si terranno nella sede del Centro Sociale “La Torre” di Marmirolo (Mn), martedì 5 e venerdì 8 maggio due momenti di confronto promossi dal Comune in collaborazione con l’Auser.

Con questi due appuntamenti è quasi giunto al termine il ciclo d’incontri in cui, con l’aiuto di esperti del territorio, si sono analizzati molti degli aspetti della vita sociale locale.

Un cammino letterario con il quale si sono valorizzati la storia, la cultura e la tradizione popolare, elementi questi che fanno di Marmirolo e della sua comunità un significativo punto di riferimento anche per gli altri centri limitrofi.

Parlando dei prossimi eventi il 5 maggio si porrà l’accento sulla Marmirolo dietro i fornelli grazie alla presentazione a partire dalle 19 dell’opera “Piatti di ieri e di oggi: ricette a confronto” di Carla Stanghellini, ex titolare Ristorante Ancilla di Pozzolo.

Per rendere l’iniziativa ancor più pregna di significato i promotori hanno abbinato al momento culturale quello gastronomico che si caratterizzerà in una cena nella quale saranno proposte alcuni dei piatti più tipici della zona.

Per chi desidera partecipare è richiesta la prenotazione telefonando all’Auser di Marmirolo 0376-466826.

Venerdì 8 maggio, dalle 16 e sempre nella sala convegni del Centro Sociale “La Torre” di Marmirolo, si parlerà di “Icone russe: arte oltre il tempo”, con la partecipazione delle docenti Anna Ksenofontova e Fiorenza Antico.

Il 9 e 10 maggio, invece, sempre a Marmirolo, ma nella rinnovata Torre Comunale, eretta in Piazza Roma, verrà allestita la “Mostra di iconografia russa” dove sarà possibile ammirare opere di grande valore artistico e storico.

Per Info è possibile contattare il Centro Sociale Auser di Marmirolo telefonando allo 0376 466826 oppure in Comune rivolgendosi allo 0376 298532.

Rispondi