CASTIGLIONE D/STIVIERE: al Comunale “I Bambini Fantastici”

mail1 logoassnononlus 

di G.Baratti

Al Teatro Comunale di Castiglione delle Stiviere (Mn) venerdì 15 e sabato 16 maggio andrà in scena lo spettacolo “I Bambini Fantastici”, spettacolo nato da un’idea di Emilia Desenzani, insegnante della scuola elementare Cesare Battisti a Castiglione e sostenuto dal dirigente scolastico Angelo Gandini nonché, dall’Associazione “Le Simpatiche Canaglie” Associazione di volontariato castiglionese.

Il lavoro teatrale coinvolgerà circa 80 alunni  incentrando la storia su dieci protagonisti, tra i quali, ad alcuni, sono state diagnosticate difficoltà relazionali.

 Un breve cenno della trama: Dal lontano pianeta Parampopuli, arriva un’astronave che porta disegnato sullo scafo un fiore. Protagonisti del viaggio saranno 8 bambini fantastici, che attraverso molteplici vicissitudini verranno accolti e introdotti nella quotidianità della terra.

mail

Grazie all’ausilio dei volontari, delle maestre, di tre educatori e ovviamente, al prezioso supporto dei genitori, questi bambini dopo un lungo ed impegnativo lavoro, il 15 e il 16 maggio saliranno sul palco per cantare, recitare e ballare.

La regia è stata affidata a Carlo D’Orsi, impegnato nel sociale dal 2002 con manifestazioni e spettacoli vari sul territorio nazionale, nonchè presidente e regista dell’associazione e gruppo teatrale “Le Simpatiche Canaglie”.

Sarà uno spettacolo educativo con una trama ben definita e di facile comprensione spiega il presidente D’Orsi – vogliamo arrivare al cuore delle persone e far capire che tutto ciò a noi sconosciuto non dovrebbe mai intimorirci, bensì spronarci a scavare più in fondo. Inoltre il nostro obbiettivo è abbattere i muri di solitudine e timore di questi bambini, aiutandoli con attività artistiche e sportive ad esprimersi, socializzare e sentirsi parte integrante di una società o realtà senza giudizi e timori. L’Associazione, unitamente all’aiuto di tutti i volontari, ha voglia di agire e di essere presente, di divenire anche grazie alla collaborazione di tutti una voce forte fuori dal coro. Non chiediamo nulla se non ascolto e un piccolo gesto per la sua comunità. La ringrazieremo oltre per l’attenzione anche per una sua eventuale collaborazione affinché si possa donare un nuovo sorriso ad un bambino, un semplice gesto che scalda il cuore e per cui vale la pena combattere l’indifferenza e sperare in un domani migliore

Per ulteriori informazioni chiamare l’associazione allo 0376639158 oppure visitare il sito www.lesimpatichecamaglie.altervista.org

Rispondi