MANTOVAVIVE – NOTTE BIANCA LUNGO LE VIE DEL CENTRO

mantova-vive-9-maggio-2015

MantovaVive  2015 

Notte bianca lungo le vie del centro di Mantova

Sabato 9 maggio 2015 dalle 20 sino all’1 di notte.

 di G.Baratti

L’evento è organizzato da Confcommercio Mantova, Comune di Mantova e Radio Pico; la manifestazione riproporrà la formula che ha già riscosso successo negli anni passati richiamando nel centro cittadino migliaia di persone dalle province limitrofi e non.

Il programma prevede un mix di musica, spettacoli di intrattenimento, eventi culturali e la possibilità di fare shopping, vista l’apertura serale dei negozi del centro storico.

10171727_10152233720189842_4157124713639760840_n

Piazza Marconi. Come da tradizione, Piazza Marconi ospita il cuore di MANTOVAVIVE con la postazione di Radio Pico, il set fotografico e il dj set con la musica e l’animazione del Chiringuito, sul palco ricavato dall’Aistream vintage messa a disposizione dalla concessionaria Harley Davidson N. 1 Mantova. Alle 21.00, dopo il saluto degli organizzatori, parte la parata musicale della Makkaroni band, tra folk, swing, blues, valzer, polka, musica araba e balcanica. MANTOVAVIVE premia i fotoamatori: i primi venti che si presenteranno alla postazione di Radio Pico “armati” di macchina fotografica riceveranno uno speciale kit di gadget e un buono per un drink da utilizzare nel corso della serata.

Corso Umberto I. Musica dal vivo con i No Tracks (all’angolo con via Battisti) e i Sonum. I concessionari di CAMA-Confcommercio Mantova esporranno le ultime novità e i modelli più esclusivi dei migliori marchi automobilistici.

Via Roma e angolo Via Cesare Battisti. Rock con la band Kitsch Boys – preview del Mantova Motor Festival a cura di Green Eventi.

1292887_10151781820039842_581679260_o-270x250

Via Oberdan. Musica dal vivo con Lara F.

Via Grazioli. Intrattenimento musicale con Dj set

Piazza Cavallotti. Intrattenimento musicale con Dj set

Piazza 80° Fanteria. Tango argentino con la scuola di ballo “E allora tango”, gustando la paella in piazza.

Piazza Martiri di Belfiore / Lungo Rio. Chiosco bar, musica dal vivo, balli latino-americani e il country dei Western Petnà.

Via Orefici. Il blues di Stefano Ghiotti accompagnerà gli aperitivi all’aria aperta.

Via Franchetti. Nella via, eccezionalmente chiusa al traffico, si potrà cenare all’aria aperta.

Via Calvi. Musica dal vivo con Luisa Malaspina

Via Spagnoli. Intrattenimento musicale con Dj set; preview del Mantova Motor Festival 2015 a cura di Green Eventi.

Via Goito. Esposizione delle moto cult Harley Davidson a cura di Harley Davidson Mantova.

Via Giustiziati. Laboratorio di ceramica rinascimentale a sgraffio a cura de La corte dei Gonzaga; musica dal vivo con la cover band Quantum Dawn.

Piazza Concordia. Intrattenimento musicale con Dj set e spettacolo di luci.

Piazza Mantegna. Atmosfere poprock con le band This Place e Young Stones.

Via Broletto. Intrattenimento musicale con Dj set (davanti a Caravatti); preview del Mantova Motor Festival a cura di Green Eventi.

Via Verdi. Intrattenimento musicale con Dj set; preview del Mantova Motor Festival a cura di Green Eventi.

Via Galana. Esposizione di creazioni e opere artistiche a cura dei commercianti della via.

Via Fratelli Bandiera. La “misteriosa” vicenda che lega i sogni di grandezza del Duca Vincenzo I Gonzaga al naufragio nel 1612 di una nave sulle sponde di Cuba sarà invece al centro della conferenza “1612: Mantua a Cuba” a cura del Prof. Roberto Sarzi e proposta dalla Cooperativa di servizi turistici Abacoop. L’appuntamento è per le 20.30 presso la sede di Via Fratelli Bandiera n. 10.

Piazza Canossa. Musica dal vivo con i Pink Pong Live, tribute band dei Pink Floyd, Nnebbia, Turn on Fire e IDK Acoustic Duo.

Via Cavour. Musica dal vivo con le rockband Hot Quivers (indie rock, psychedelic rock), VeLena A., 11th Street e Big Mama.

Piazza Sordello. La piazza ospiterà il mercatino dell’artigianato artistico e degli hobby creativi a cura di Arte e Ingegno, che assieme a Enosteria Batorcolo propone anche lo stand gastronomico in cui si potranno gustare le ricette del progetto “EXPOsizione”, che valorizzano i prodotti del territorio, e lo speciale aperitivo Fragolito. Dalle 19 alle 21 appuntamento speciale per i bambini con baby dance, animazioni e laboratori manuali ispirati ad Expo: i più piccoli impareranno a realizzare creazioni lavorando con erbe aromatiche e selvatiche, alimenti e materiali di recupero. Per i bambini anche un menù a tema. L’Associazione Mozart Italia propone un concerto di musica classica nel cortile di Palazzo Castiglioni. Alle 21 partono i quattro percorsi guidati a cura dell’Associazione Guide Turistiche Rigoletto-Confcommercio Mantova: “Le torri medievali”, “Misteri e segreti di casa Gonzaga”, “La reggia dei Gonzaga”, “Sulle orme di Rigoletto”. Il costo dei percorsi è di 5 euro a persona (gratis per i bambini fino ai 13 anni). Info e prenotazioni: tel. 0376 368917 – 3317151288; guiderigoletto@gmail.com.

Annunci

Rispondi