L’abbigliamento MADE in Castellucchio affascina l’artista Solange Knowles

 di G.BarattiSolange-Knowles

Una dama a Corte: Solange Knowles veste il MADE in Mantova indossando un abito d’alta moda molto scenografico, ispirato a un’iconografia di epoca vittoriana.

L’azienda sartoriale CASTOR di Castellucchio (Mn), ha voluto con entusiasmo segnalare alla stampa, che la cantante, attrice e modella statunitense Solange Knowles, nonché, sorella di Beyoncè, ha indossato in occasione del Met Ball 2015 un principesco abito couture della prossima collezione Autunno/Inverno 2015/16 dello stilista Giles Deacon (casa di moda prodotta e distribuita da Castor srl).

Il 10 maggio scorso, in occasione del Met Ball 2015, a New York, al Costume Institute, si è svolta l’annuale raccolta fondi a favore del Metropolitan Museum of Art, l’evento mondano per eccellenza che dal 1946 è uno dei più importanti appuntamenti fashion: sul tappeto rosso, infatti, le star sfilano seguendo un tema legato all’esposizione temporanea all’interno del museo.

La mostra quest’anno ha per titolo “China: Through the Looking Glass”, inaugurata il 7 maggio e sarà aperta al pubblico sino al 16 agosto 2015, curata dal regista, sceneggiatore e produttore cinematografico cinese Wong Kar Wai.

Solange-Knowles-in-Giles_image_ini_620x465_downonly

Per questo evento importante e significativo glamour attrici e personaggi dello spettacolo sfoggiano outfit audaci e preziosi all’insegna dell’alta moda, gli stilisti infatti creano fra di loro una “sfida” vestendo le star più famose per stupire. In questa occasione la bellissima Solange Knowles sfoggiava per l’appunto il sofisticato abito plissettato in organza stampata della collezione AI2015/16 dello stilista Giles Deacon, usando lo stesso look che lo scorso anno ha chiuso tra gli applausi scroscianti la sfilata del designer inglese durante la London Fashion Week.

Un abito d’Alta moda perfetto per l’occasione, ispirato ad un’iconografia di epoca vittoriana che ricrea nella stampa piazzata l’immagine di una ricca ed elegante dama di corte.

Sono ormai sei anni che lo stilista londinese, Giles Deacon  ha siglato un importante contratto di produzione e distribuzione con la Castor di Castellucchio, trovando in questa azienda una sintonia di coniugare la creatività con la tradizione sartoriale e la qualità del Made in Italy.

Rispondi