CHIARI – La Fiera del Bambino Naturale

   fiera-grande

di G.Baratti

Sabato 13 e domenica 14 giugno “Fiera del Bambino Naturale”,sarà una vera e propria festa dedicata al bambino e alla famiglia, sempre con attenzione alla qualità e ai principi etici e al rispetto dell’ambiente.

La struttura espositiva che ospita la manifestazione è Villa Mazzotti a Chiari (Bs), Viale Mazzini 39 a, cittadina dell’Ovest bresciano facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto. INGRESSO LIBERO

Un evento dedicato ai temi della genitorialità empatica e rispettosa, dell’accudimento ad alto contatto. Un’attenzione particolare sarà rivolta a questioni come il caro bebè, la decrescita serena e l’ecosostenibilità ambientale. Saranno 40 gli espositori in linea con i principi etici, ecologici e naturali; articoli per l’infanzia tra cui abbigliamento per neonati, prodotti naturali per l’igiene dei più piccoli, pannolini lavabili, detergenti ecologici, case editrici specializzate. Il primo evento che vede tra gli organizzatori: Il Leone verde edizioni, l’Associazione l’Impronta, l’Associazione del Bambino Naturale, l’Associazione Montessori Brescia e l’Associazione Kairòs di Chiari.

Tra gli ospiti di eccezione:

CARLOS GONZALEZ , pediatra, autore di molti best seller internazionali come

“Bésame Mucho” e “Un dono per tutta la vita”.

besame-mucho1

MICHEL ODENT,  medico ostetrico, noto soprattutto per aver introdotto il parto in acqua.

Michel Odent

MARIO VALLE, scienziato. COSTANZA BUTTAFAVA, formatrice dell’Opera Nazionale Montessori e Direttrice della scuola Montessori di Via Milazzo a Milano. ALESSANDRA BORTOLOTTI,  psicologa perinatale – si occupa da anni di puericultura e di fisiologia del parto, gravidanza e allattamento.

maxresdefault

GIORGIA COZZA, giornalista e scrittrice di testi dedicati alla genitorialità e di libri per bambini. (Per vedere una sua intervista CLICCA QUI https://youtu.be/u6FIGralnss).

PAOLA NEGRI, Presidente di Ibfan Italia. FRANCO DE LUCA, presidente del Centro Nascita Montessori. PATRIZIA ENZI, psicopedagogista – formatrice Opera Nazionale Montessori.

Inoltre laboratori (come portare la fascia, massaggi al bebè, danzare coi bimbi, leggere ad alta voce, facciamo il formaggio, creare con la cera d’api, ricamiamo), incontri (omeopatia, il parto in casa, adozione e affido, la coppia si reinventa, conciliazione casa-lavoro) e tante cose interessanti da imparare e conoscere.

I PARCHEGGI sono gratuiti quelli ampi, situati sui due lati del parco della Villa c/o Italmark (con ingresso laterale per la Villa) e di fronte all’entrata dell’Ospedale.

ORARI:  sabato 13 giugno dalle 10 alle 20 — domenica 14 giugno dalle 10 alle 20

INFO.: tel. 339.6073551 associazionemontessoribs@gmail.comchiari@bambinonaturale.itwww.fiera.bambinonaturale.it

Annunci

Rispondi