MANTOVA – Dall’11 giugno torna l’Antica Fiera dei Mangiari

Degustazioni, buon gusto, musica e tanto divertimento.

INGRESSO GRATUITO

image

Così si presenta la quarta edizione denominata ANTICA FIERA DEI MANGIARI, rassegna enogastronomica con cucina.

Dopo il successo dell’anno scorso l’iniziativa raddoppia, con due weekend di giugno dall’11 al 21, (il venerdì apertura degli stands a partire dalle 18 alle 24 e il sabato e la domenica no stop dalle 10 alle 24) nello stesso suggestivo panorama del Lungolago Gonzaga, da Porto Catena al Ponte di San Giorgio, luogo di antico respiro rinascimentale con alle spalle i palazzi monumentali dei Signori di Mantova.

4089336

L’Antica Fiera dei Mangiari si caratterizza quindi come vetrina mercato dei prodotti di nicchia mantovani, nazionali ed internazionali.

Quest’anno infatti, durante il suo secondo weekend, la Fiera ospiterà la seconda edizione di ‘Mantova & Friends”, il Festival delle città gemellate con Mantova, tre giorni di concerti ed esibizioni artistiche di giovani provenienti da tutto il mondo. Degustazioni, assaggi, specialità e buon gusto caratterizzeranno questa deliziosa fiera enogastronomica che si terrà proprio nel cuore di Mantova.

Il gusto… ma non solo. Sarà una “sei giorni” dedicata a tutti e cinque i sensi in un golosissimo viaggio fra gusto, olfatto, tatto, udito e vista che catturerà chi varcherà la soglia di questa antica Fiera Gonzaghesca. Prodotti tipici, cucina, musica, artigianato artistico ed altri eventi di contorno animeranno le sponde del lago, che torna così ad essere al centro di un evento di grande importanza.

Immagine-3

quello che si può trovare nei due weekend

  • Vetrina del gusto – Stand enogastronomici.
  • Rassegna delle specialità  presenti sul territorio mantovano e nel resto d’Italia dal Trentino alla Liguria, dall’Emilia alla Toscana, dalla Calabria alla Puglia, Sicilia e Sardegna. Vendita e degustazione di prodotti tipici della nostra terra come formaggi, salumi, vino, olio, tartufi, frutta di stagione, prodotti da forno e pasticceria, birre artigianali e caffè.
  • A tavola con gusto – Taverne all’aperto con cucina.
  • Da mezzogiorno fino a tarda notte cucine di pesce e di carne, cucina contadina e della tradizione, cucina etnica e internazionale aspettano i più golosi per gustare piatti e bevande in riva al lago.  Musica&Gusto – Live Street food Plaza + Mantova&Friends.
  • Musica live,fruit cocktails, vini e birre artigianali dalle 19 a notte inoltrata.
  • Oltre il Gusto – Il gusto… non solo in cucina.
  • Mercatino di artigianato artistico a cura di RiQú – l’arte sul filo ed esposizione di trattori d’epoca.
  • Il gusto in centro.

Telefono per informazioni: 3357822634 — Mail: atenacoop@hotmail.com — Facebook: cooperativa Atena

foto da repertorio Web

4075758

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.