VILLIMPENTA: STOP alla violenza sulle donne

La violenza sulle donne è una violazione dei diritti umani, riguarda tutti

violenza_donne_cc

di G.Baratti

La Cooperativa Sociale Onlus Centro Donne Mantova in collaborazione con l’Associazione La Coccinella, l’Associazione Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Villimpenta, martedì  16 giugno a partire dalle 19 nella sala convegni del locale Castello Gonzaghesco, organizza una serata che toccherà un argomento ancora purtroppo molto “usato” nel terzo millennio: DALLA MANIPOLAZIONE PERVERSA AL FEMMINICIDIO. Forme e dinamiche della violenza alle donne.  Le donne stanno prendendo maggiore coscienza del fenomeno, ma sono ancora troppe quelle che preferiscono tacere di fronte alla brutalità di un abuso. Mariti e fidanzati si confermano come i soggetti più pericolosi; negli ultimi cinque anni oltre un milione di donne hanno subito violenza da partner o da ex.

Interverrà alla serata l’esperta criminologa forense, Lara Facchi, socia della Coop. “Centro Donne Mantova”.

L’iniziativa rientra nelle azioni del progetto Conoscere e riconoscere la violenza sulle donne per contrastarla, con il contributo del 1° Bando 2014 Fondazione Comunità Mantovana Onsul.

A conclusione dell’incontro apericena a scopo benefico con degustazione del risotto alla villimpentese dove il ricavato sarà interamente devoluto alla Cooperativa Centro Donne Mantova.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.