VILLIMPENTA: STOP alla violenza sulle donne

La violenza sulle donne è una violazione dei diritti umani, riguarda tutti

violenza_donne_cc

di G.Baratti

La Cooperativa Sociale Onlus Centro Donne Mantova in collaborazione con l’Associazione La Coccinella, l’Associazione Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Villimpenta, martedì  16 giugno a partire dalle 19 nella sala convegni del locale Castello Gonzaghesco, organizza una serata che toccherà un argomento ancora purtroppo molto “usato” nel terzo millennio: DALLA MANIPOLAZIONE PERVERSA AL FEMMINICIDIO. Forme e dinamiche della violenza alle donne.  Le donne stanno prendendo maggiore coscienza del fenomeno, ma sono ancora troppe quelle che preferiscono tacere di fronte alla brutalità di un abuso. Mariti e fidanzati si confermano come i soggetti più pericolosi; negli ultimi cinque anni oltre un milione di donne hanno subito violenza da partner o da ex.

Interverrà alla serata l’esperta criminologa forense, Lara Facchi, socia della Coop. “Centro Donne Mantova”.

L’iniziativa rientra nelle azioni del progetto Conoscere e riconoscere la violenza sulle donne per contrastarla, con il contributo del 1° Bando 2014 Fondazione Comunità Mantovana Onsul.

A conclusione dell’incontro apericena a scopo benefico con degustazione del risotto alla villimpentese dove il ricavato sarà interamente devoluto alla Cooperativa Centro Donne Mantova.

Rispondi