Visite Guidate – ROMA FUORI PORTA

Nuovi appuntamenti in calendario per il mese di luglio con le visite guidate di Roma fuori porta organizzate dalla storica dell’arte Chiara Proietti.

Sabato 4 ore 18  si inizia con il percorso dei “Prati del Popolo Romano” e i misteri del Rione Testaccio. 

macro-670x350

Visita al Monte de’ Cocci e sosta davanti il Campo Testaccioun tempo campo da calcio per l’Associazione Sportiva “Roma “, al Campo Boario e Museo Macro, all’ex Mattatoio e Piazza dell’Emporio, fino ad arrivare in Piazza Santa Maria Liberatrice con spiegazione della storia della Chiesa e dei personaggi noti che hanno abitato il Quartiere.

Al termine della visita ci sarà la degustazione dell’Aperitivo Testaccino in onore al rione.

auditorium_mecenate_interno_1_gallery

Domenica 5 ore 16:30 Apertura Straordinaria dell’Auditorium di Mecenate, sito di incredibile fascino del I secolo a.C. dove Chiara Proietti illustrerà le straordinarie decorazioni nonché  i nomi degli illustri personaggi che abitarono il luogo.

piramide_cestia

Sabato 11 ore 11:30 Apertura straordinaria dopo il recente restauro della Piramide Cestia dove sono tornate alle luce le splendide decorazioni ed i misteri.

chiostro_bramante

Domenica 12 ore 16:30 penultima data per ammirare la magnifica mostra dedicata a Marc Chagall  presso il Chiostro del Bramante (confermare entro Venerdì 10 luglio ore 13)

La prenotazione è sempre obbligatoria inviando una Mail a chiaraproietti@fastwebnet.it (indicando il nome del/i prenotati , il numero e il recapito telefonico) oppure chiamatemi al 335.6747268 .

Annunci

Rispondi