MANTOVA – Aspettando il Giro Rosa

untitled

stefano%20lastrucci%20logo%20parco%20del%20minciodi Paolo Biondo

“Aspettando il Giro Rosa” sarà uno degli eventi che contribuiranno a rendere ancora più coinvolgente MantovaVive ovvero una nuova versione della più nota “Notte Bianca” che sabato 4 luglio animerà gli angoli più caratteristici del capoluogo virgiliano.

Per creare il clima ideale in vista dell’arrivo nelle Terre del Mincio del Giro d’Italia femminile, dalle ore 20 nella centralissima piazza Mantegna davanti alla basilica di Sant’Andrea si terrà l’iniziativa targata Parco del Mincio, ente che si è adoperato sin dall’inizio per la realizzazione della tappa virgiliana della prestigiosa manifestazione di respiro internazionale. A coordinare il tutto ci penserà lo staff di Radio Pico.

La manifestazione porterà nel cuore della città tutto l’entusiasmo del Giro che lunedì transiterà divenendo una possibilità di mettere in risalto le peculiarità e le caratteristiche migliori dei territori attraversati.

CaffeMiro_Interno_1

Per tutta la sera piazza Mantegna si colorerà di rosa e sarà animata da un’atmosfera di festa con un originale aperitivo ideato per l’occasione e consumabile nella postazione allestita presso il Caffè Mirò.

L’evento proseguirà con la presentazione della terza tappa “Terre del Mincio” del Giro Rosa, prestigiosa vetrina che è partita venerdì 3 luglio dalla Slovenia, che consta di un percorso di 130 km all’interno dei territori del Parco del Mincio.

kikkombo

Nel corso di “Aspettando il Giro Rosa” verranno proposte interviste lampo dagli animatori di Radio Pico oltre alla musica funky eseguita “live” dalla band Kikkombo che annovera tra i suoi componenti Adriano Molinari, batterista di Zucchero.

Rispondi