BUSCOLDO – AL VIA L’11^ EDIZIONE DI “LIRICA D’ESTATE”

di G.Baratti

Partirà lunedì 13 luglio alle ore 21 in Piazza Lombardelli a Buscoldo (Mn), Lirica d’Estate, manifestazione promossa come ogni anno dal Teatro Comunale “Giuseppe Verdi”,  Amministrazione Comunale di Curtatone e Accademia Internazionale di Canto Lirico “Città di Curtatone”.

maxresdefault

La rassegna inizierà con la messa in scena della celeberrima Madama Butterfly, opera in tre atti di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, definita nello spartito e nel libretto “tragedia giapponese”.

Ad interpretare Madama Butterfly sarà il soprano giapponese  Junko Takenouchi che per l’occasione vestirà il kimono tradizionale ereditato dalla nonna e il tenore coreano Ryu Yong Hyun avrà il ruolo di Pinkerton, l’ufficiale americano che prima sposa e poi abbandona la giovanissima Madama Butterfly, due giovani talenti che a maggio 2015 sono stati finalisti del Concorso Internazionale di canto lirico “Ismaele Voltolini“.

rigolettojesi

A completare il cast dell’opera il baritono Marzio Giossi, artista di fama internazionale.

image

La direzione dell’Orchestra del Teatro Comunale, costituita da cinquanta elementi è affidata al Maestro Daniele Anselmi.

Da parte degli appassionati del bel canto c’è grande attesa e già molte sono le prenotazioni per l’undicesima edizione  di Lirica d’ Estate, rassegna di opere viste e ascoltate dallo scenografico palcoscenico all’aperto di piazza Lombardelli , che come da tradizione suggella l’intensa stagione artistica del Teatro Verdi e dell’Accademia Internazionale di Canto Lirico.

Info e prenotazioni: tel 0376 410008; teatroverdibuscoldo@gmail.com

Annunci

Rispondi