GAZOLDO DEGLI IPPOLITI – Festival Internazionale Musica Classica

20130722192453_sdc16588_1di G.Baratti

Nell’ambito del Festival Internazionale Classica 2015, giovani interpreti in concerto dal titolo “Musica tra piazze, torri e pievi del territorio“, promosso dall’Associazione “L’Aquila e il Leone“.

Gazoldo degli Ippoliti si appresta ad ospitare il concerto “Note di stelle d’amore”  con il gruppo “Affinity of Souls”, in programma venerdì 31 luglio alle 21.30 in piazza Steno Marcegaglia, di fronte al Municipio.

L’Ensemble riunisce professionisti legati dall’Amicizia, desiderosi di condividere capacità artistiche, ma soprattutto emozioni e valori.

Il repertorio proposto tocca i periodi dell’epoca Rinascimentale, Barocca e Classica fino ad arrivare a importanti colonne sonore.

Affinity of Souls è composto dalla violoncellista Maria Paola Busconi, dalle flautiste Marina Sartini, Emanuela Goi, Eugenia Milanesi, Daniela Pegoraro, dall’arpista Maria Pia Rizzi, dai pianisti Adele Salini, Pietro Rossi e dal percussionista Andrea Norelli.

Nel corso degli anni i musicisti hanno collaborato con importanti formazioni cameristiche ed orchestrali, fra cui il Laboratorio Lirico di Alessandria, l’Orchestra da Camera Nuova Cameristica di Milano, i Musici Ambrosiani di Milano, il Trio Barocco di Piacenza, l’ Orchestra della Rai di Milano.

La direzione artistica è affidata anche quest’anno ad Amneris Bendoni.

735768_206420116186729_1248530503_o

Al termine del concerto, con ingresso gratuito, è prevista una degustazione di melone mantovano, dolce e prosecco in collaborazione con l’Ente Manifestazioni Gazoldo e i produttori locali. Il costo della degustazione sarà di 5 euro.

Rispondi