ROMA e i suoi monumenti

OscurerestidelTempiodelleNinfe-vi

di Mendes Biondo  

Chiara Proietti inaugura il mese di Agosto con una giornata interamente dedicata alle aperture straordinarie. Si parte Sabato 1 alle ore 11 per andare a visitare il Tempio delle Ninfe di Via delle Botteghe Oscure, magnifico sito del III secolo a.C. all’interno del quale sarà possibile osservare le colonne e gli elementi architettonici in marmo ancora conservati dell’Area Sacra di Largo Argentina.

28298gep

Dopo essersi ristorati, alle ore 21 sarà possibile concedersi una passeggiata sul Passetto di Borgo di Castel Sant’Angelo e una volta giunti fino al Colonnato di San Pietro si potrà ammirare Roma dall’alto.

p048_0_1

Dopo essersi goduti la vista il percorso continuerà nelle Prigioni Storiche per osservare da vicino le decorazioni della Stufetta di Clemente VII. Per questa visita sarà necessario confermare la partecipazione entro e non oltre le 14 di venerdì 31 luglio.

387x1

Sabato 1 Agosto ore 11

“Tempio di Via delle Botteghe Oscure”, Via Celsa 3 – Costo: Euro 15 ( ingresso, visita e cuffie) – Euro 13: cittadini inferiori anni 18. Appuntamento davanti l’ingresso del sito (Via Celsa, 3). Prenotazione obbligatoria

Sabato 1 Agosto ore 21

“Castel Sant’Angelo: Passetto di Borgo, Prigioni Storiche e Stufetta di Clemente VII”. Costo: euro 22,00 (ingresso, visita e cuffie). Riduzioni: euro 12,00 cittadini inferiori anni 10, giornalisti, portatori di handicap e accompagnatore. Appuntamento davanti l’ingresso del sito (Lungotevere Castello, 50). Prenotazione obbligatoria

Per maggiori informazioni e per prenotare le escursioni è possibile contattare Chiara al numero telefonico 335 67 47 268 (orario 10-18) oppure sul Gruppo e Pagina Facebook: Visite Guidate di Chiara.

(foto di repertorio web)

Rispondi