GUIDIZZOLO – Emozioni sotto le stelle

SAN-LORENZO-Copiadi G.Baratti

Ogni stella che cade vale un desiderio e Domenica 9 Agosto con “Emozioni a San Lorenzo” arriveranno i migliori auspici che si potranno esprimere a partire dalle 20,30 nel Parco dell’antico Oratorio di San Lorenzo.

L’oratorio, dedicato a san Lorenzo martire, sorge in un luogo isolato e suggestivo, circondato da un boschetto. Fondato presumibilmente alla fine del Quattrocento sui resti di un edificio preesistente dall’eremita padre Girolamo Redini, istitutore della Congregazione degli eremiti di Santa Maria in Gonzaga.

Dopo la soppressione dell’Ordine, agli inizi del Seicento l’oratorio passò ai monaci olivetani, che a loro volta lasciarono Guidizzolo alla fine del Settecento.

L’immobile dal 1995 appartiene al Comune di Guidizzolo che ne ha curato il recente restauro.

Tornando alla serata, cena placè e suggestioni con il naso all’insù ma non solo, anche ottima musica proposta dall’artista Mauro Ottolini e Lato Latino Quintet in concerto.

VITE-IN-JAZZ-

Sarà una performance che attraverserà le rotte della musica latina ma anche la tradizione popolare di New Orleans, del folklore nero e dell’esotismo jazz francese quella che ci si aspetta domenica sera dai Lato Latino, la formazione guidata dall’instancabile trombonista Mauro «Otto» Ottolini.

Il catering è curato da “IL SENSO DEL MANGIARE” e la prenotazione è obbligatoria chiamando i numeri 339 5944033 – 339 2444823 oppure info@prolocoguidizzolo.it

Annunci

Rispondi