VOLTA MANTOVANA – IL 3° VOLTA COMICS ‘N’ COSPLAY

    cosplay Volta copia11

dal 29 al 30 Agosto 2015  —  INGRESSO GRATUITO

cosplay-in-japan3

Non prendete impegni: arriva a Volta Mantovana il “Volta Comics N’Cosplay”, fiera dedicata agli appassionati di fumetti, anime, manga, fantasy e cosplay.
La location della manifestazione è Palazzo Gonzaga Cavriani con apertura dalle 10 e fino alle 00 di sabato e dalle 10 alle 20 di domenica con un susseguirsi di eventi.

RICCARDO BORSONI

Il Volta Comics ‘n Cosplay è nato con l’interesse di far divertire tutti dai grandi ai piccini coinvolgendo anche i ragazzi che vogliono trascorrere una giornata alternativa.

image111

Questo evento è un modo per riunire tante diverse passioni e quindi creare un punto di scambio culturale e ludico al tempo stesso.

Lo scopo della fiera è di riunire tutti gli appassionati di manga, anime, fumetti, fantasy amanti dei videogiochi e del cosplay.

Schermata-2014-07-18-alle-21_35_06

La fiera si svolge ai giardini pensili e alle scuderie di palazzo Gonzaga offrendo ai visitatori e agli appassionati, paesaggi splendidi e suggestivi.

Molti gli eventi speciali in programma per intrattenere e divertire il pubblico, tre gli altri: sfilate in costume, band, tornei di carte, giochi in scatola.

quidditch-babbano

Saranno presenti molti ospiti speciali da intervistare e varie band che provvederanno ad animare la giornata come ad esempio:The Snow Crows oppure DJ Mishi da Tokyo Freaks con musica J-Pop, K-Pop, Visual Kei, Cartoon, dimostrazione del Quidditch Babbano.

ramen_main

Durante la due giorni ci sarà la musica di Radio Noi Musica, colazione in fiera e per tutti i golosi ci sarà anche la possibilità di assaporare i piatti della tradizione giapponese, uno per tutti il ramen.

Info.: +39 334.5039773 – voltacnc@gmail.com – http://www.voltacnc.it/ www.facebook.com/VoltaComicsnCosplay

Foto di repertorio web

Rispondi