MILANO /VILLIMPENTA – LA PRO LOCO DI VILLIMPENTA DELIZIA I PALATI CINESI ALL’EXPO

Da sinistra, Segalini, Zhu Yuhua, Vincenzi e Stevanini

Da sinistra, Segalini, Zhu Yuhua, Vincenzi e Stevanini

La recente gita organizzata dalla Pro Loco di Villimpenta all’Expo di Milano si è trasformata in una vetrina straordinaria per il risotto “alla Villimpentese”. La degustazione a base di riso e pesto promossa all’interno degli spazi di Cascina Triulza è stata notata nientemeno che dal senatore della Repubblica Popolare Cinese, nonchè presidente del Ferrari Club di Shangai, Zhu Yuhua.

Il presidente della Pro Loco di Villimpenta all'opera

Il presidente della Pro Loco di Villimpenta all’opera

L’uomo d’affari cinese, già interprete negli anni ‘80 del Presidente della Repubblica Sandro Pertini, ha apprezzato la pietanza simbolo di Villimpenta e del Mantovano, invitando lo staff della Pro Loco a tornare il giorno successivo per un evento culinario ad hoc all’interno del China Corporate United Pavilion, il padiglione futuristico degli industriali asiatici.

Con il presidente della Pro Loco Silvino Stevanini, al “patto” gastronomico siglato davanti a numerosi visitatori erano presenti anche il vicesindaco di Villimpenta Matteo Vincenzi e il presidente reginale Unpli Pietro Segalini.

La speranza è che l’incontro possa portare ad un’importante sinergia collaborativa per il futuro, come auspicato anche dall’assessore regionale all’Agricoltura Gianni Fava.

Il Padiglione China Corparate United Pavilion

Il Padiglione China Corparate United Pavilion

 

Rispondi