MANTOVA – NUOVO APPUNTAMENTO AL MUSEO DIOCESANO F. GONZAGA

I Gonzaga di Bozzolo copia

di Mendes Biondo

Il Museo Diocesano Francesco Gonzaga di Mantova ospiterà, domenica 11 Ottobre a partire dalle ore 15.30, una conferenza che avrà per protagonista il ramo di Bozzolo della casata che ha tirato le fila della storia mantovana per più di cinque secoli.

sala-conferenze-paolo-pozzo

All’interno della Sala Paolo Pozzo del Museo, Paola Tosetti Grandi e Alfredo Balzanelli presenteranno il libro, intitolato “I Gonzaga di Bozzolo”, che raccoglie gli studi effettuati da diversi professori di rilevanza internazionale la cui curatela è stata affidata al Prof. Clifford M. Brown e dalla stessa Tosetti Grandi.

I saggi contenuti all’interno della raccolta recano la firma di D.S. Chambers, di Alfredo Balzanelli e di Clifford M. Brown oltre ai contributi di Paola Tosetti Grandi con la collaborazione di Anna Maria Lorenzoni. A dare veste grafica e stampe al volume sono le Edizioni Postumia – Publi Paolini.

Per ottenere maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0376/320602 oppure inviare una mail all’indirizzo museofgonzaga@alice.it

Annunci

Rispondi