OSTIGLIA (Mn) – UN LIBRO AL CINEMA. PREMIO ARNOLDO MONDADORI

Ostiglia

di G.Baratti

Torna per l’ottavo anno consecutivo il Premio Ostiglia Arnoldo Mondadori. Un libro al cinema, dal 14 al 18 ottobre al Teatro Nuovo Mario Monicelli.

Evento che premia i tre binomi finalisti, scelti fra le migliori interpretazioni cinematografiche del 2014 di produzioni letterarie.

Qui di seguito i titoli dei film tratti dagli omonimi libri vincitori della VII edizione che verranno proiettati il 14, 15 e 16 ottobre al Teatro Monicelli

ingresso gratuito

copIl capitale umano1

Il capitale umano di Paolo Virzì, in concorso con il libro omonimo di Stephen Amidon con Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni e Valeria Golino (ITA, 2014)

5760906_317640locandina

Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores, tratto dall’omonimo libro di Alessandro Fabbri e Ludovica Rampoldi Con Valeria Golino e Fabrizio Bentivoglio (ITA, 2014)

tutta-colpa-di-freud-libroTutta-colpa-di-Freud

Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese, in concorso con il libro omonimo di Paolo Genovese con Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Vinicio Marchioni (ITA, 2014)

Anche per l’edizione 2015, ad affiancare la giuria di esperti presieduta da Andrea Purgatori, che decreterà il vincitore, ci sarà la giuria popolare composta dai lettori della Biblioteca comunale di Ostiglia.

Il 17 ottobre, alle ore 16.30 a Palazzo Foglia, è previsto l’incontro “La musica per l’immagine” con la presentazione dei lavori del workshop “La musica per l’immagine – la musica di scena“, alla presenza del maestro Lele Barlera.

Alle 21.00, cerimonia di premiazione dei tre finalisti al Teatro Monicelli di Ostiglia, con la lettura dei brani tratti dai libri e la proiezione di estratti dei tre film. Nell’occasione sarà premiato anche il vincitore del concorso rivolto agli studenti degli istituti superiori di Ostiglia, “Un cuore sull’argine“.

Domenica 18 ottobre, alle ore 11 in piazza Cornelio aperitivo con gli ospiti  e incontro con i protagonisti dell’ottava edizione del Premio.

Annunci

Rispondi