VILLIMPENTA – VISIONI. WORKSHOP DI FOTOGRFIA

FOTO

SONO APERTE LE ISCRIZIONI

di G.Baratti

Organizzato dal Comitato Manifestazioni Villempentesi con il patrocinio Comune, quest’anno VISIONI fa tappa anche nella città del riso. Domenica 18 ottobre sarà un evento aperto a tutti coloro che vorranno passare una giornata interamente dedicata al mondo della fotografia.

Il corso si svolgerà nel magnifico contesto del castello Scaligero Gonzaghesco di Via Tione,8 e sarà diviso in due parti: una teorica dalle ore 9 alle 13 e una pratica dalle ore 14,30 alle 18. Nella prima parte del mattino verranno spiegate diverse tecniche di base per l’utilizzo della macchina fotografica e gestione della luce; mentre nel pomeriggio si lavorerà sul campo, lavorando all’interno di un set con modelli.

Foto2

Il fascino della fotografia non tramonterà mai e il desiderio di condividere tutto questo in visioni ed esperienze sfocia nella realizzazione del workshop fotografico dove l’allievo per un giorno sarà seguito costantemente da esperti fotografi che con la loro esperienza lo aiuteranno in ogni momento sia nella lezione teorica che nella sessione pratica sul campo. In questo modo si potrà imparare subito nuove tecniche di scatto e post-produzione, per ottenere il massimo dalle foto scattate.

Il costo di partecipazione è di euro 40,00 omnicomprensivo di lezione teorica e pratica e aperitivo di chiusura.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Biblioteca Comunale Gianni Rodari Tel. 0376.57304 (il versamento della quota andrà fatto al momento dell’iscrizione)

Annunci

Rispondi