MILANO – IL FAMOSO CHEF BRUNO SERATO INCONTRERÀ CLOCHARD E PROFUGHI

BRUNO SERATOGiovedì 22 ottobre dalle 19 alle 21 il famoso chef Bruno Serato farà visita ai clochard e ai profughi del centro d’accoglienza dei City Angels di via Pollini 4 a Milano. Inserito dal canale televisivo americano CNN tra i “TOP 10 HEROES”, ovvero tra le dieci persone che con il loro impegno quotidiano migliorano il mondo, Bruno Serato, 57 anni, è una celebrità negli Usa.

Originario di San Bonifacio, nel veronese, Bruno Serato si è trasferito ad Anaheim (vicino a Los Angeles) 25 anni fa dove ha aperto il ristorante Anaheim White House frequentato da star del cinema, musica e politica.

bruno_shoot_pix_190

Nel 2005 è entrato in contatto con la realtà dei motel kids, ragazzini che vivono nei motel di infimo rango con le loro famiglie indigenti, e che mangiano solo quello che passa loro la scuola perché i genitori non hanno di che sfamarli.

Da allora, ogni giorno, milleseicento bambini e adolescenti  cenano e vanno a letto con lo stomaco pieno grazie a lui.

bruno-serato-motel-kids

Bruno Serato ha creato la fondazione benefica CATERINA’S CLUB (Feeding the kids in America), al quale ha dato il nome di  sua madre  perché è stata proprio lei a ispirare la sua opera di solidarietà.

Nei prossimi giorni Bruno Serato  sarà a Milano per l’Expo e racconterà la sua straordinaria storia di solidarietà ai clochard e profughi ospiti del centro d’accoglienza milanese dei City Angels, in via Pollini 4, zona Niguarda. Lo farà dalle ore 19.00 alle 21.00 di giovedì 22 ottobre, alla presenza del fondatore dei City Angels, Mario Furlan, che dichiara: “Avere Bruno Serato con noi quella sera è un onore. Rappresenta il meglio dello spirito italiano nel mondo: un grande talento gastronomico, e un grandissimo cuore”.

Rispondi