VISITE GUIDATE – ROMA E LA SUA STORIA

Sain-Paolo-Fuori-le-Mura.jpg

di G.Baratti

Un fine settimana all’insegna di nuovi appuntamenti per visitare Roma. La dott.ssa Chiara Proietti, Storica dell’arte e Cultore della Materia Storia dell’Arte Università degli Studi RomaTre, vi porterà in luoghi davvero esclusivi a partire da SABATO 21 alle ore 11 con la visita alla Basilica di San Paolo fuori le Mura nonché l’apertura straordinaria dei sotterranei, il Chiostro Medioevale e la Cappella privata.

tissot.jpg

Nel pomeriggio, alle ore 17 sarà la penultima data per ammirare la magnifica mostra dedicata a James Tissot, straordinario artista francese del XIX secolo nella splendida cornice del Chiostro del Bramante (per questa visita dare conferma entro Venerdì 20 novembre).

terrazza delle quadrighe.jpg

Altro appuntamento è fissato per DOMENICA 22 alle ore 11 davanti l’ingresso del Complesso del Vittoriano e come spiega la Proietti – prenderemo l’ascensore panoramico ed arriveremo sulla Terrazza delle Quadrighe, dove ammireremo una vista mozzafiato di Roma. Vi illustrerò la storia del sito e i monumenti visibili dall’alto, la città intera. Sempre domenica 22 alle ore 16.30 – e sempre davanti all’ingresso del Vittoriano- andremo nelle sale museali e guarderemo con meraviglia i Capolavori Impressionisti provenienti dal Museo d’Orsay, esposti per la prima volta in Italia.

-museo-d-orsay-mostra-al-vittoriano.jpg

Per quanto riguardano gli appuntamenti per la prossima settima di Visite Guidate 2015 con Chiara saranno i seguenti: Sabato 28 alle ore 12, apertura straordinaria dell’Insula dell’Ara Coeli e domenica 29 alle ore 16.30 visita alla mostra dedicata agli Impressionisti e Moderni presso Palazzo delle Esposizioni.

La prenotazione è sempre obbligatoria. Per info e prenotazioni Chiara Cell. 335 67 47 268 (orario 10-18) Gruppo e Pagina Facebook: Visite Guidate di Chiara.

CALENDARIO VISITE GUIDATE STAGIONE 2015aggiornato.pdf 49K   Visualizza come HTML   Scarica

(foto di repertorio web)

Annunci

Rispondi