REGGIOLO – ANGELA GIOVANNINI PRESENTA IL SUO LIBRO “LE AVVENTURE DI PUPI”

Angela Giovannini.jpgUn appuntamento letterario domani 21 novembre a Reggiolo. Alle ore 15.30, nello spazio della tensostruttura di piazza Martiri, Angela Giovannini presenta il libro “Le avventure di Pupi e altre storie” (Altromondo Editore, 15 euro), una raccolta di sette racconti, tre dei quali vedono protagonista il cane Pupi. All’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Reggiolo, oltre all’autrice sarà presente anche Paolo Gidoni, rappresentante della casa editrice Altromondo.

Sarà un’occasione per scoprire le avventure di Pupi, un cane investigatore di piccola taglia e dallo splendido manto biondo, che nasce dalla fantasia dell’autrice reggiolese ispirata dal suo reale amico a quattro zampe. Nel suo mondo, animato da mille personaggi variopinti, la sorpresa è sempre dietro l’angolo, tra avventure, intrighi e misteri, il tutto accompagnato da un profondo senso della famiglia e dell’amicizia.

Angela Giovannini comincia a scrivere molto presto. A soli 15 anni pubblica il suo primo racconto sul sito di Patrizio Pacioni, scrittore noir bresciano. Successivamente, con il suo personaggio Pupi e la sua attenzione al mondo dell’infanzia, viene nominata madrina per l’adozione di bambini cardiopatici provenienti da tutto il mondo. Collabora con la casa editrice E.Lui per la realizzazione di un libro sull’educazione alimentare “Parole… da mangiare”, distribuito nelle scuole primarie. Dopo il terremoto del 2012 pubblica il primo volume de “Le avventure di Pupi” per una raccolta fondi. Nell’anno successivo esce “Una strana avventura di Natale” e collabora, con vari testi, alla pubblicazione di un libro dedicato al sisma “Terre Motus”. Nel novembre 2014 è stata premiata al concorso “Scrivendo… Racconto” di Cesena con la storia di Medina.

Annunci

Un pensiero su “REGGIOLO – ANGELA GIOVANNINI PRESENTA IL SUO LIBRO “LE AVVENTURE DI PUPI”

Rispondi