BIGARELLO (Mn) – “LA MANIPOLAZIONE PERVERSA: ALLE ORIGINI DELLA VIOLENZA” CON LA DOTT.SSA LARA FACCHI

Manipolatore-Perverso copia.jpgdi G.Baratti

Il Comune di Bigarello in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, giovedi 3 dicembre alle ore 20:45,  alla “Casa Cantoniera”  di Via Gazzo 18, ha organizzato un incontro con la dottoressa Lara Facchi, sociologa e criminologa forense della Cooperativa Centro Donne Mantova, dal titolo “La manipolazione perversa: alle origini della violenza”.

L’incontro verterà sulle strategie manipolatorie alla base della violenza psicologica, atte a minare l’autostima, ad insinuare il dubbio e a sgretolare gradualmente ogni capacità di resistenza della vittima.

lara facchi.jpg

La Dott.ssa Lara Facchi, criminologa forense da anni attiva nel territorio in qualità di consulente tecnica esperta in vittimologia, spiegherà quali dinamiche si instaurano all’interno delle relazioni disfunzionali, come attechiscono e come è possibile individuarle e stanarle.

L’evento sarà l’occasione per ribadire l’impegno della Cooperativa Centro Donne Mantova (che offre sostegno alle vittime di violenza di tutta la provincia di Mantova) e del Comune di Bigarello nel contrastare ogni forma di violenza, da quelle più esplicite a quelle più larvate ed invisibili.

Annunci

Rispondi