REGGIOLO PRESENTA IL CALENDARIO 2016

calendario reggiolo 1.JPG

Le foto di otto reggiolesi che hanno partecipato al concorso Wiki Loves Monuments 2015 sono protagoniste del calendario di Reggiolo 2016 pubblicato dal Comune.

Gli scatti Palazzo Sartoretti, la Rocca medievale e il Teatro comunale, oltre alle Valli di Reggiolo e Novellara. Ai partecipanti del concorso fotografico Wikimedia Commons, il grande database multimediale di Wikipedia, era stato infatti chiesto di ritrarre i principali monumenti e luoghi del paese.

calendario reggiolo.JPG

Il calendario ha anche un fine di solidarietà. Il ricavato della vendita del calendario, disponibile nei negozi e nelle edicole reggiolesi al prezzo base di 4 euro, sarà infatti utilizzato per implementare l’offerta formativa dell’Istituto comprensivo di Reggiolo. Ciascuno potrà dunque offrire il contributo che riterrà più opportuno.

Gli autori degli scatti utilizzati per il calendario 2016 saranno ringraziati pubblicamente il 24 dicembre alle ore 11, al centro sociale “Nino Za”, durante l’incontro per gli auguri di Natale con il sindaco Roberto Angeli, gli assessori del Comune e i rappresentanti dell’associazionismo locale.

Rispondi