BAGNOLO SAN VITO – NATALE e CAPODANNO A “LA PAVONA SUL SOFÀ”

623f5cca-b891-4efb-ae91-f535dab6668a

pavona sul sofà.jpgdi Paolo Biondo

Natale e 31 dicembre, due momenti dell’anno ravvicinati tra loro e che dispongono di un fascino al quale nessuno riesce a resistere. Due momenti per quest’anno potrebbero avere come denominatore comune la calda ed accogliente atmosfera che si può vivere a “La Pavona sul sofà”, noto ristorante di Bagnolo San Vito che in questi anni è divenuto un significativo punto di riferimento per gli appassionati della più genuina tradizione culinaria, curata con maestria dalla chef Clara Zani.

Tornando ai due momenti su citati, il primo, oltre all’aspetto spirituale che già di suo è molto forte, presenta caratteristiche che meritano di essere vissute a pieno e magari in un contesto unico.

Un contesto, che di suo propone quella carica di familiarità che si può trovare anche tra le mura amiche, al quale si abbinano però aromi e sapori che da un lato sanno rendere il tutto ancor più entusiasmante e dall’altro coinvolgere persone di tutte le generazioni.

Trascorrere il momento conviviale natalizio proprio alla “Pavona sul sofà” vuol dire affidare a questa importante festività quel qualcosa in più che lo renderà unico e difficilmente scordabile.

Anche per quel che concerne l’ultimo giorno dell’anno, momento tanto atteso da tutti in particolare perché in ognuno di noi vive il desiderio che l’anno che sta per chiudersi, per quanto possa essere giudicato positivo, affidi il testimone ad altri 365 giorni ancor più esaltanti ed avvincenti, le idee predisposte dalla chef Clara Zani de  “La Pavona sul Sofà” sono di quelle che sapranno lasciare il segno.

Le specialità inserite nel menù del cenone di capodanno, nell’ottica di traghettare nel migliore dei modi il buongustaio in quello che sarà il clima del nuovo anno, sapranno regalare emozioni non solo di natura gustativa.

pavona sul sofà1.jpg

Festeggiare l’arrivo del nuovo anno avvolti dalla simpatica atmosfera creata per l’occasione nel ristorante bagnolese potrebbe divenire un ottimo lasciapassare per vivere il 2016 con quell’ottimismo che è tipico di chi sa sempre far leva sugli elementi positivi che la vita propone nel cammino da compiere per superare i vari ostacoli che a volte sono da superare.

Il Menù della Pavona

Capodanno 2016

Antipasto

Tuorlo temperato in crosta

su porro brasato alla noce moscata

e scarabocchio di crema Zafferana

Primo Piatto

Perle di passatelli su pesto di salvia

e guarnizione di champignon scottati al limone

Secondo Piatto

Filetto di Gallinella di Mare con salsa alle castagne

e capperi canditi

Dessert

Zuppa Inglese,

ricetta della Pavona

Il Menù è proposto a 40 euro, vini esclusi. (prenota per tempo…)

La Pavona sul Sofà
Via Levatella n.1
Bagnolo San Vito – Mn

Contatti:
366-1959333
info@lapavona.it
www.lapavona.blogspot.it
Segui anche su Fb e Twitter

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.