GONZAGA – AL COMUNALE C’È CAPPUCCETTO ROSSO

cappuccetto rosso.jpg

Inizia domenica 17 gennaio al Teatro Comunale di Gonzaga il ciclo Famiglie a Teatro, tre appuntamenti dedicati ai più piccoli, ai loro genitori e a chi ancora assapora le illusioni dell’infanzia. Realizzata in collaborazione con il Teatro dell’Ora, la rassegna debutta con la favola Cappuccetto Rosso, portata in scena dalla Compagnia Teatro dell’Argine nella singolare rivisitazione di Caterina Bartoletti: a vestire i panni di tre amiche vagabonde saranno Lucia Gadolini, Ida Strizzi e Caterina Bartoletti, protagoniste di buffe avventure che si mescoleranno al celebre racconto dei fratelli Grimm con molti, divertenti colpi di scena.

 

Sassonia, giovane un po’ sbadata e distratta, fa poca attenzione a ciò che le viene detto e così, tra boschi, carretti, lupi, nonne e cacciatori, le sue peripezie e quelle dei suoi compagni di racconto danno vita alla magia del teatro.

 

La regia dello spettacolo è di Giovanni Dispenza, i costumi di Cristina Gamberini e le scenografie di Giada Borgatti e Andrea Gadda.

L’inizio alle ore 16:30, biglietto singolo € 5, per info e prenotazioni è possibile rivolgersi a Teatro dell’Orsa tel. 335 5413580 o 338 4280999 www.teatrodellorsa.com.

Famiglie a teatro prosegue domenica 14 febbraio con A ritrovar le storie, spettacolo del Teatro dell’Orsa che racconta come nel paese di Tarot le parole, dopo un periodo di silenzio, tornino a risvegliarsi, e con loro le storie, tante, antiche e nuove.

Annunci

Rispondi