CASTEL GOFFREDO – FINO AL 29 GENNAIO NENE NODARI IN MOSTRA ALLA BAZZANI

Nene Nodari (anticonformista).jpg

di G.Baratti

Prosegue con molto interesse fino al 29 gennaio la mostra “Nel centenario della nascita di Nene Nodari” organizzata dal Gruppo San Luca Onlus e dalla Pro Loco di Castel Goffredo, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale. In esposizione oltre 90 opere, molte delle quali inedite alla Galleria Bazzani di Via Roma.

Nene Nodari - autoritratto.jpg

Maddalena (Nene) Nodari frequenta diverse correnti artistiche che dal Chiarismo la porteranno all’Astrattismo, incontrando personalità di spicco del contesto culturale e artistico del tempo, nel quale anche lei occuperà una posizione di rilevanza nazionale. Un viaggio straordinario tra Castel Goffredo, che le darà i natali, e luoghi certamente esotici per il suo tempo: Baghdad, Capri, Roma, la Costa Azzurra e la Spagna.

Il desiderio degli organizzatori è quello di rendere omaggio alla pittrice, avvicinare la sua arte alle nuove generazioni, ma anche rivivere la donna, accarezzandone il ricordo.

Ricordiamo inoltre, che sabato 30 gennaio alle ore 20,30 la Pro Loco di Castel Goffredo, sempre alla  Galleria Bazzani ha organizzato in chiusura dell’esposizione “MANGIARTE, il tripudio dei cinque sensi“, un excursus sulla Signora del Chiarismo.

Orari: Sabato, domenica e festivi 10.00 -12.00 / 15.00 – 19.00 Giovedì e venerdì 15.00 – 19.00.   Chiuso: lunedì, martedì, mercoledì, Natale, 31 dicembre e 1 gennaio

Visite guidate:  Domenica e festivi 10, 15,30 e 16,30 Offerta € 3,00, gratuito per ragazzi fino a 18 anni. Visita guidata per gruppi da 5 a 25 persone, solo su prenotazione. Visite guidate gratuite per scolaresche e gruppi di ragazzi. Tutte le mattine feriali, per gruppi fino a 30 ragazzi, solo su prenotazione. La durata della visita può variare da 40 a 50 minuti.

Info e prenotazioni: Ufficio Turistico Terre dell’Alto Mantovano, via Roma 7, Castel Goffredo t. 0376 781218  — info@grupposanlucaonlus.it  — Facebook: MAST – Castel Goffredo

 

 

Rispondi