A VOLTA MANTOVANA SI FESTEGGIA IL CARNEVALE CON “PUPÀ DEL CAPUNSEL”

di G.Baratti

Torna anche quest’anno il Carnevale del Capunsel a Volta Mantovana, sfilata notturna di carri allegorici lungo le vie del paese. SABATO 13 FEBBRAIO alle 19,30 apre i festeggiamenti la locale maschera “Pupà del Capunsel che quest’anno ha al suo fianco un’ospite d’eccezione: “Re Gnocolar”, storica maschera veronese, accompagnata dalla banda musicale e dalle majorettes.

Più di venti carri sfileranno lungo le vie principali del paese collinare, gruppi mascherati, maschere, numerose iniziative per i più piccoli, come il lancio delle caramelle dai carri, balli e tanta musica.

Pupà Capunsel

Il Carnevale del Pupà Capunsel  per la comunità di Volta Mantovana rappresenta un’ottima occasione di incontro tra l’allegria e il divertimento, delineato dalla sfilata dei carri allegorici e dalla tradizione culinaria.

Sin dal primo pomeriggio nello stand  gastronomico situato in Piazza XX Settembre, verranno serviti i “capunsei”, piatto tipico voltese, panini con le salamelle, piatti tipici del luogo, accompagnati dai vini delle Colline Moreniche e vin brulé.

capunsei.jpg

In occasione del Carnevale, sabato13 e domenica 14 febbraio, le osterie, i ristoranti, le enoteche e gli agriturismi di Volta Mantovana proporranno un menù tradizionale a 25 € tutto compreso, previo pernottamento.   i piatti tipici a prezzi vantaggiosissimi

Rispondi