Un weekend ricco di appuntamenti all’insegna della gusto quello di Reggiolo. Domenica 13 marzo, nel cuore del paese, ritorna Roccaciocc, la manifestazione dedicata al cioccolato giunta alla sua 16esima edizione. Per tutta la giornata i visitatori troveranno negozi aperti, bancarelle con i mastri cioccolatai al lavoro e il mercato alta qualità “Terra dei Gonzaga”.
Quest’anno la festa cresce con il programma di “Food & ciok”, che propone eventi già da stasera, venerdì 11 marzo. Dopo l’inaugurazione della rassegna dedicata al gusto, l’appuntamento è fissato per le ore 18, in piazza Martiri, con il taglio del nastro alla presenza delle autorità e del presidente della Pro loco Armando Bosi. Alle 21 si terrà un concerto della cover band Bollo & the Joe-vanotti band.
Domani, già dalle ore 11, si accenderanno i fornelli per la preparazione dello street food. Dalle ore 16 alle 18 si terrà uno spettacolo dedicato ai bambini, mentre alle 21 l’appuntamento sarà all’insegna della bellezza con la selezione di Miss Reggiolo Food & Ciok. Subito dopo musica con il concerto band “The white side”.
Domenica il clou della festa con gli eventi di Roccaciocc
Alle ore 11 si accenderanno ancora una volta i fornelli. In piazza Martiri il ristorante della Pro loco, allestito nella tensostruttura riscaldata di Piazza Martiri, servirà lasagne, risotto al pesto di salame, gnocco fritto e prosciutto.
Lungo via Matteotti e via Veneto si rinnoverà, invece, la 8a edizione di Rocca Sposi con numerose proposte dedicate a chi ha deciso di convolare a nozze: dagli abiti da sposa all’acconciatura e al make-up, dalle degustazioni pensate per i rinfreschi al dolce nuziale, fino alle auto da cerimonia.
Alle ore 16 una sfilata di moda proporrà abiti da cerimonia per tutti gusti.
Tra gli appuntamenti di Roccaciocc 2016 c’è anche la gara di torte a base di cioccolata (per prenotazioni: tel. 335 5765300). Le adesioni saranno raccolte entro le ore 15 di domenica, poi la giuria guidata dalla consulente di pasticceria e cake design Loredana Lunetta, decreterà i vincitori.
Alle ore 17, al ristorante della Pro loco, appuntamento con una pioggia di cioccolato che vedrà all’opera gli intagliatori di cioccolato.
Numerose anche le proposte per i bambini: un’area gioco e un laboratorio di biscotti in piazza Martiri, mentre i curiosi potranno assistere a un’esibizione di droni e mini elicotteri radiocomandati nella zona antistante la Rocca.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al 20 marzo.