BRESCIA – “THE BARRACUDA TRIP” ALLO STUDIO LB Contemporary Art

THE BARRACUDA TRIP.jpg

DAL 19 MARZO – AL 30 APRILE

di G.Baratti

Domani SABATO 19 MARZO alle ore 18.00 presso lo STUDIO LB Contemporary Art di via Musei 83 a Brescia inaugurazione della mostra dell’artista emiliana Giulia Maglionico: “THE BARRACUDA TRIP”, curata da Francesca Baboni.

Giulia MaglionicoTHE BARRACUDA TRIP1

Un viaggio immaginario di un barracuda che con la sua tagliente e filante silhouette attraversa grandi spazi marini subacquei fissando nella mente, come fosse un’ideale macchina fotografica,  immagini rubate dai profondi fondali blu e dai più chiari e colorati paesaggi del reef, dove scogli coralli pesci di mille colori, granchi, meduse, aragoste, molluschi, stelle marine….e non solo… fanno bella mostra di sé.

GIULIA MAGLIONICO Giulia Maglionico nasce a Firenze il 23 giugno del 1977. Nel ‘78 coi genitori si trasferisce a Reggio Emilia. Nel 2003 si laurea in lettere con il massimo dei voti presso l’Università di Parma. Nel 2008, dopo diverse ricerche ed esperienze espressive, attraverso la sua passione per il disegno, approda alla pittura. Al centro l’idea di una commistione di generi: la grafica, l’illustrazione e la pittura. Il suo quadro diventa una sorta di maxi illustrazione, sempre ironica, provocatoria, divertente. In bilico tra dipinto, fumetto, illustrazione, cultura urbana e graffitismo, con risultati estetici tra la Pop Art e l’Espressionismo. Un forte segno di contorno, campiture piatte e violenti cromatismi danno corpo a volumi, espressione e prospettiva: una tecnica particolare che è uno stile personale, unico e riconoscibile. Tele, legno e carta, ma anche materiale plastico e resina, sono i supporti; colori acrilici, matite e smalti gli strumenti espressivi. Pittura divertente, tutta da decifrare, popolata da impietosi primi piani, coloratissimi pesci e fondali marini variopinti, galleria di personaggi che sono anche temi e problemi della postmodernità. Ma soggetti e tecniche sono anche un’originale rilettura della storia artistica del XX secolo che segna l’avvio di una ricerca creativa della quale sarà interessante seguire gli sviluppi.

ORARI DI APERTURA Martedì-Sabato: 10,00-12,00; 16,00-19,00 Domenica su appuntamento

info@studiolb.eu – Tel. e Fax +39-030-46253

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.