MANTOVA – GIANNI DALL’AGLIO E AL BANO SUL PALCO DEL SOCIALE PER BENEFICENZA

di Mendes Biondo

Si respira aria di trepidante attesa per il concerto di Gianni Dall’Aglio e la sua band “Il nostro canto libero” che si esibiranno a Mantova al Teatro Sociale il 13 Aprile prossimo a partire dalle ore 21. Un grande evento dedicato alla sensibilizzazione delle persone alla donazione di organi da viventi.

Luisa Corna.jpg

Ecco dunque la sesta edizione di “In concerto per la vita” che ospiterà nomi prestigiosi del mondo della musica tra i quali anche Massimo Luca, Maurizio Fabrizio, Luisa Corna e Al Bano come celebrità ospite di riferimento.

Lo spettacolo verrà aperto dai Danzarima insieme ai ragazzi dell’Anfass di Mantova subito seguiti da momenti musicali con Maurizio Fabrizio che ha scritto i testi per i grandi della canzone italiana. Nomi del calibro di Mia Martini, Patty Pravo, Mina, Ornella Vanoni, Eros Ramazzotti, Riccardo Fogli, Renato Zero e Al Bano.

Maurizio Fabrizio e Katia Astarita.jpg

Il canzoniere salirà sul palco assieme alla moglie Katia Astarita per interpretare i brani più celebri come Almeno tu nell’universo, I migliori anni e tanti altri.

Il secondo appuntamento della serata sarà quello con il gruppo “Il nostro canto libero”, composto da Massimo Luca, Pino Montalbano, Franco Malgioglio e Jonny Pozzi, senza dimenticare il loro frontman Gianni Dall’Aglio. Assieme a Luisa Corna interpreteranno la stessa sequenza del medley del duetto Mina – Battisti andato in onda sulla RAI nel 1972.

Anche se il piatto più succulento della serata sarà l’esibizione di Al Bano, unica serata nel panorama virgiliano da che l’interprete è attivo, che ha permesso alla prevendita, disponibile presso il Teatro Sociale di Mantova, di schizzare alle stelle.

(foto repertorio web)

 

Annunci

Rispondi